Visualizza la versione completa : Purple Up Acceleratore di crescita delle alghe calcaree
Ciao,qualcuno di Voi sa indicarmi un posto a Milano o dintorni che lo vende????????Grazie mille Umbe ;-) ;-) ;-)
zoominimarket a casatenovo. Sabato ne aveva diversi flaconi
©utte® Grazie mille.Umbe ;-)
frankzap
21-02-2007, 21:06
Purple Up Acceleratore di crescita delle alghe calcaree.........
ma è valido?
lo usate?
oltre al fatto di favorire la crescita delle calcaree ha qualche altro "dono"?
frankzap, sì imbiancarti l'acqua.
Ok ragazzi,l ho trovato all idroscalo store ne avranno una decina di confezioni.Un mio amico lo usa da tre mesi e ha tutte le rocce viola con le rosse addirittura infestanti.Ciao a tutti Umbe ;-) ;-)
frankzap
21-02-2007, 21:25
frankzap, sì imbiancarti l'acqua.
CCCCOOOOSSSSAAAA?????
allora non mi sembra il caso.
te lo hai provato?
dai sù che qui ci confondiamo la capoccia già per conto nostro.... :-D :-D
Scusa ma non capisco perche' tu dica "allora non mi sembra il caso" #24 #24 !Forse non ho ben capito ma le alghe calcaree #36# #36# #36# non sono quelle che abbiamo sempre sognato?????Questo mio amico ha le tutte le rocce viola e prima mi sono sbagliato non lo usa da tre mesi ma bensi' da 3 sett.!!!!
Rettifico Ho visto adesso che era riferito a quanto detto precedentemente!!!!!!! #12
frankzap
21-02-2007, 21:43
umbe18, abracadabra ha parlato di imbiancamento dell' acqua.
siccome (da bravo Neofita con la N maiuscola) non sò neanche che prodotto è, quando ho sentito l' affermazione di imbiancare l' acqua..........
rendimi edotto te su che roba è e come agisce.
io qualche calcarea la vedo a mano a mano che si stabilizzano i valori, ma se questo prodotto aiuta................
Scusami io ho sbagliato nel risponderti.Qui sul forum siamo tutti(o quasi)neofiti,in quanto credo sia un campo in cui uno non ha mai infinito di imparare e il problema sta proprio qui e cioe' che ogni tanto c e' qualcuno che vuole fare il professore.Il purple up e'un reintegratore di Iodio,elemento indispensabile per i tessuti delle alghe coralline, tutto qui.L intorbidamento e' solo momentaneo come del resto con il calcio della groetech (ma innocuo e passa subito poco dopo la somministrazione fatta in sump) pertanto mi sa che abbracadabra o non sa nemmeno che prodotto sia oppure non ha letto le istruzioni.Prima di dare un consiglio, ognuno di noi dovrebbe pensare che lo stesso potrebbe portare a qualche errore , quindi ci si dovrebbe pensare sempre un po di piu prima di esprimersi.Io ho visto le rocce del mio amico e ti assicuro in 10 anni di marino non sono tante le vasche che ho visto con quel colore.Io l ho comprato oggi e domattina iniziero' ad usarlo poi ti faro' sapere.Ciao Umberto ;-)
frankzap
21-02-2007, 22:51
umbe18 avevo capito.....
grazie mille della spiegazione.....
on-line dove si può acquistare?
sai anche dove trovare informazioni in merito?
alla fine se è iodo và bene per le nostre vasche.....a meno che non costi un botto.
fammi sapere eventuali sviluppi.
ciao
Aquaingros etc.Ciao Umbe ;-)
***dani***
21-02-2007, 23:20
io se trovassi qualcosa che le uccide le alghe calcaree lo comprerei... altro che favorirle
Scusa Dani, ma ho capito bene?Tu odi le alghe calcaree rosa ?Boh.....io non ci capisco piu' niente.Potresti spiegarti meglio.I mess. a meta' non servono a nulla!Umberto. #07 #07 #07
mbenassi
22-02-2007, 00:50
il purple - up non è solo un integratore di iodio , un pò per tutti vediamo di non fare confusione , inoltre credo non sia il post adatto per parlarne (lascio la parola ai mod di questa sezione)
questo prodotto contiene microgranuli di aragonite (10 micron) che depositandosi sulla superficie delle rocce vive e si dissolvono, liberando calcio, stronzio, magnesio e carbonati proprio dove ve ne è piu' bisogno.
Inoltre purple-up reintegra il livello dello iodio elemento essenziale per i tessuti delle alghe coralline .
umbe18, dai dimmi come si usa e soprattutto dimmi che quando lo dosi come dicono le istruzioni l'acqua non diventa bianca,la mia era una battuta forse dovevo mettere la faccina ma pensavo si capisse lo stesso,e forse sei tù che non hai letto le istruzioni xchè con un integratore di iodio non crescono le calcaree.e comunque a mio avviso è un ottimo prodotto stando attenti a dosarlo xchè innalza sensibilmente il calcio (come da istruzioni).
ale_nars
22-02-2007, 01:25
a me le calcaree rosa,viola e verdi sono nate da quando uso il mg++ e gli elements della xaqua,le roccie ora sono un'altra cosa da vedere.
***dani***
22-02-2007, 10:46
Scusa Dani, ma ho capito bene?Tu odi le alghe calcaree rosa ?Boh.....io non ci capisco piu' niente.Potresti spiegarti meglio.I mess. a meta' non servono a nulla!Umberto. #07 #07 #07
certo... non servono a nulla... sporcano vetri ed accessori e si infiltrano sotto al silicone... in poche parole... non servono... :-)) che poi se vedi la mia vasca non è che ci sia un gran spazio per poterle vedere...
nightrider
22-02-2007, 11:38
Bene.
ma...
aldilà delle alghe coralline...
il prodotto in questione ha qualche senso...o ne facciamo a meno con tranquillità?
Dani sei il primo in dieci anni che sento dire certe cose #07 #23 !!!!!!! Comunque, come sempre ovviamente, ognuno puo' pensarla a modo suo.Io spero solo che nella mia vasca quelle gia' esistenti si moltiplichino in fretta #36# #36# !!
luciafer
22-02-2007, 11:51
Bene.
ma...
aldilà delle alghe coralline...
il prodotto in questione ha qualche senso...o ne facciamo a meno con tranquillità?
Tutto è relativo. ;-)
dani non lo utilizzerà perchè non desidera le alche calcaree, mentre ci sono altri che ne vanno pazzi. Questione di gusti.
Io l'ho usato, per curiosità e non ho visto grandi risultati, mi sembra tutto come prima.
E' acqua fresca? Boh!!!!!! #13 #13 #13
nightrider, nella vasca del mio anico gli sono aumentate le calcaree rosa e quelle rosse addirittura hanno incrementato talmente la crescita lamellare che ora sembrano delle piccole montipore rosse.Io ripeto non lo conosco ho provato ad usarlo da ieri quindi non ti posso dire con certezza se funziona oppure e' la vasca del mio amico che ha reagito positivamente.So solo che in America e' stato proclamato il miglior prodotto 2005 2006.Ciao Umbe ;-)
luciafer, Per quanto lo hai usato.Nella tua vasca erano gia' presenti alghe calcaree??????Proprio nessun incremento???Ciao e grazie Umbe ;-)
luciafer
22-02-2007, 12:04
luciafer, Per quanto lo hai usato.Nella tua vasca erano gia' presenti alghe calcaree??????Proprio nessun incremento???Ciao e grazie Umbe ;-)
Ho usato tutta la confezione e poi basta.
Non l'ho usato tanto per le alghe, quanto per vedere se riusciva ad alzare un po il Ph, visto che è composto da microgranuli di aragonite.
Forse le alghe calcaree ne hanno tratto un po di beneficio, ma il Ph no. -04
***dani***
22-02-2007, 12:11
nella mia vasca non c'è spazio per alghe calcaree... le rocce sono coperte dai coralli!!!
Le uniche che si formano sono sui vetri e sul silicone... non credo che le vorreste anche voi... umbe ma hai presente la mia vasca??? :-P
ale_nars
22-02-2007, 12:20
***dani***, nel tuo acquario senza dubbio hai ragione ma nel mio ci stanno bene,è ancora semivuoto... -20
Scusami Danilo ma io non capisco perche' ti continui ad accanire cosi'.Se non ti interessa questo topic, perche' come dici tu la tua vasca e' piena di coralli, perche' continui a frequentarlo?????A me e ad altre persone, interessano, e poi sinceramente io avevo chiesto solo se per favore c era qualcuno di Voi che sapeva dove potevo comprare il prodotto in oggetto........!!Ma non sei tu il moderatore....??Umberto
nightrider
22-02-2007, 13:02
Ragazzi...
ma sarà mica l'edizione rivista e corretta dell'Aragamix
e comunque...
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmobfmnln&idc=gg
oppure
http://www.aquaidea.com/purple#250ml-acceleratore-crescita-alghe-coralline-p-5297.html?manufacturers_id=90
Aragamix
Credo tu intenda l'Aragamilk...
Immagino stesso principio, ma differente produttore...
Sarà, ma a me con calcio, magnesio e kh in ordine crescono senza problemi e nella misura idonea a non vedere tutto rosa o rosso.
ale_nars
22-02-2007, 13:27
MADICA, a me crescono anche con kh altissimo(lo sto abbassando)e ti quoto aggiungo Ca++ Mg++ elements della xaqua e crescono da sole...voi integrate gli elementi?perchè io non le avevo e adesso stanno nascendo apparentemente dal nulla...
Grazie per le risposte, l ho trovato ierei all idroscalo store di peschiera borromeo.Ciao a tutti Umbe #22 #22 #22
nightrider
22-02-2007, 13:52
Aragamix
Credo tu intenda l'Aragamilk...
Immagino stesso principio, ma differente produttore...
si intendevo Aragamilk...
ma qui ti sbagli tu.
il produttore è lo stesso, e cioè Caribsea ;-) ;-)
(solo per dovere di cronaca)
ciao ciao
***dani***
22-02-2007, 14:13
Scusami Danilo ma io non capisco perche' ti continui ad accanire cosi'.Se non ti interessa questo topic, perche' come dici tu la tua vasca e' piena di coralli, perche' continui a frequentarlo?????A me e ad altre persone, interessano,
in verità io ho solo detto la mia, cercando di darvi anche una idea a lungo termine... le alghe calcaree sono dannose per i problemi elencati prima, e cioè l'infiltrazione sotto il silicone, e perché quando prendono piede poi ti incrostano i vetri alla velocità della luce. E non c'è modo di fermarle, è un processo naturale che viene da se. Quindi sconsigliavo la ricerca di metodi per farle aumentare.
Poi mi continuate a fare domande ed io continuo a rispondere...
e poi sinceramente io avevo chiesto solo se per favore c era qualcuno di Voi che sapeva dove potevo comprare il prodotto in oggetto........!!
a quello non ho risposto
Ma non sei tu il moderatore....??Umberto
e con questo? ci sono sia come moderatore sia come utente del forum, le due cose non sono sempre simbiontiche :-)
cmq se ti do fastidio in questo "tuo" post... tolgo il disturbo...
ALGHE CALCAREE ROSSE ( DANIEL KNOP)
Le alghe piu' desiderate nell acquario di barriera sono le alghe calcaree rosse.
Solitamentele alghe calcaree rosse vengono introdotte in acquario sotto forma di residui su pietre vive o caralli.Se le condizioni in acquario sono buone,possono rivestire nell'arco di uno o due anni tutte le rocce decorative della vasca.In genere non costituiscono una cocorrenza alimentare per i coralli e laloro propagazione e' segno di un clima sano in acquario.Ciao a tutti Umbe #22 #22 #22
Io non discuto quello che dice Knop ma so che per grattarle via dai vetri del mio acquario ci ho messo un bel po'...
ciccio89
23-02-2007, 19:45
Ciao, volevo chiedervi se questo prodotto può essere usato nella fase di buio della maturazione della vasca, sono a 2 settimane di buio e tra 2-3 settimane inizerò a dare luce, ha utilità utilizzare adesso questo prodotto o mi conviene aspettare l'accensione delle luci?
Tenete alti magnesio e calcio e verrano da sole
tropic74
27-02-2007, 00:43
io l'ho usato è non è servito a nulla!! #24
Ciao umbe18,
a distanza di qualche mese, mi puoi dare un parere sul prodotto in questione?
grazie :-))
Tenete alti magnesio e calcio e verrano da sole
Esatto! ;-)
meno "intrugli" inserite in vasca e meglio è :-))
Umbe18 comunque A Milano lo ha anche Acquariomania in Via Negroli ;-)
Nessun risultato ecclatante.Almeno nella mia vasca.Ciao Umbe ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |