Visualizza la versione completa : INFO Endler incinta
losqualetto
21-02-2007, 13:48
quali sono le caratteristiche per sapere se 1 guppy/endler è incinta?
sabryina
21-02-2007, 18:49
pancione.. è gonfissima.. basta che non abbia le squame alzate.. questo gonfiore lo si nota progressivamente andando avanti coi giorni.. tieni conto che da un parto all'altro impiegano circa 30 giorni.. quindi di tempo per vedere se è incinta ne hai #36# negli ultimi giorni pare davvero scoppiare #36#
losqualetto
22-02-2007, 01:36
grazie mille ma solo dalla pancia ? avevo letto mi pare di 1 macchia nera o altre cose io... #24
Sebright
22-02-2007, 02:01
Si...macchia nera della pancia...Cmq x la femmina che ti ho dato è ancora presto...le sue sorelle partoriranno tra non meno di 20 giorni...le femmine raggiungono la maturità sessuale molto dopo i maschi... ;-)
losqualetto
22-02-2007, 02:09
Grazie Sebright,la fammina è proprio lei,anche xè è l'unica,ma a me sembra che la pancia stia cominciando ad ingrossarsi,sarà solo 1 mia senzazione allora ...
La macchia nera c'è sempre... diventa solo più grande durante la gravidanza.
Altri sintomi di parto imminente negli endler e nei guppy sono:
- aumento del volume dell'addome (le femmine "ingrassano");
- aumento dell'aggressività della femmina, che si isola (due - tre giorni prima del parto);
- un rigonfiamento attorno all'ano, che però compare solo poche ore prima del parto;
Un consiglio... nel caso degli endler lascia (compatibilmente con la presenza di altri pesci) i piccoli in vasca: il cannibalismo è estremamente raro e la presenza di molti avanotti, paradossalmente, lo inibisce (ma se avete avuto esperienze diverse con gli endler mi interesserebbe approfondire).
Sebright
22-02-2007, 02:16
Garantisco che quelli cha ha lo squaletto non hanno mai manifestato comportamenti di cannibalismo ;-)
losqualetto
22-02-2007, 02:19
lo pensavo anche io conoscendo la provenienza,in vasca ho 4 Otocinclus Affinis e 6 Carodina Japonica(abbastanza strane in questi giorni,se ne stanno rintanate vicino al tubo di aspirazione del filtro,mai successo prima #07 ),non dovrebbero creare problemi...
Sebright
22-02-2007, 03:18
ocio che le Japonica a volte son belle fetenti eh ;-)
sabryina
22-02-2007, 22:40
La macchia nera c'è sempre... diventa solo più grande durante la gravidanza.
...mi spiace ma non è vero #36# le guppy Blonde non hanno la macchia gravidica nera #36#
Mr. Hyde
22-02-2007, 23:41
é vero non hanno la macchia nera ma c'è sempre la stessa macchia giallo intenso... arancione.. e se sono prossime al parto a volte si vedono gli occhiettini dei piccoli :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |