Entra

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario di discus!!!!

Nicola89
21-02-2007, 12:42
Ciao ragazzi come ben sapete alcuni di voi ,ho gia un acquario da 80 litri ke all'inizio mi ha creato dei problemi essendo il mio primo acquario,ora le cose sono molto migliorate.Però mi è venuta voglia di un acquario più grande e mi sento un po piu pronto per un acquario un po più impegnativo.Ora però vorrei un vostro consiglio.Io vorrei un acquario con dei DISCUS,vorrei ke un vostro consiglio sull'acquario da acquistare,ke filtro usare,ke fondo mettere e quale arredamento e piante vanno bene per i discus e tutte le informazioni ke potete darmi.Se potete aiutatemi .Grazie

mbrac69
21-02-2007, 12:45
Nicola89 posta nella sezione adatta "DISCUS" nel forum

TuKo
21-02-2007, 13:00
Nicola89, sposto il topic nella sezione idonea,potresti usare la cortesia di evitare le K??grazie mille.

P.S. ti consiglio di leggere i topic in evidenza(quelli con la dicitura "importante")nelle relative sezioni.

Alessandrob
21-02-2007, 19:23
c'è il topic doppio ora -28d# -28d#

Nicola89
22-02-2007, 00:33
il problema è ke mi è stato kiesto di postare qui e l'ho fatto ma in contemporanea il vecchio mi è stato spostato qui!comunque comlimenti per la gentilezza sono nuovo questo forum non lo conosko tutto...comunque vedo ke nessuno mi risponde ...forse è solo un forum per dire cretinate...ma non credo...almeno c spero!!!!

Stefano81
22-02-2007, 01:02
Non è solo per dire cretinate...anzi, qui cerchiamo di fare i seri!!! #24

Comunque la tua domanda è troppo generica... molte risposte le trovi nei topic già aperti.

Ad ogni modo, per rispondere sinteticamente, l'acquario deve essere di almeno 200 L netti, meglio se di più, considera 50 L per discus adulto.
Filtro sovradimensionato, esterno è più comodo e più bello, ma anche interno può funzionare, tuttavia viene usato sempre meno. Io però lo ho interno e mi trovo bene lo stesso.
Per il fondo, allestimento e piante fai iferimento ai topic aperti, mi sembra che siano stati argomenti trattati di recente!

Alessandrob
22-02-2007, 12:22
comunque comlimenti per la gentilezza sono nuovo questo forum non lo conosko tutto...

scusa tanto Nicola89 non sapevo che ne avevi postati in diverse sezioni.... #12 :-))

cmq io quoto Stefano81.... tutto giusto quello che dice, ma sappi che i discus non sono molto semplici da tenere e richiedono un po' di esperienza... tu ne hai???? :-))