Entra

Visualizza la versione completa : Super neofita ...

bulletta
21-02-2007, 12:32
Salve a tutti nel forum.
Sono un super neofita, arrivo qui su indicazione di una ditta di vendita on-line di acquari.

In pratica, il mio problema è che le mie due figlie richiedono a gran voce un acquario :-)
Io sono completamente all'oscuro degli aspetti tecnici, quindi mi affido a voi. Fondamentalmente direi:
1) acqua fredda e dolce
2) non più di 2/3 pesci, semplici da gestire (rossi?), almeno per iniziare
3) dimensioni e portata in litri non eccessive, lo spazio è quello che è, specie in profondità (l'altezza e la larghezza mi creano meno problemi, ma se è troppo profondo poi non ci passiamo più ...)
4) acquario completo di base
5) cosa mi serve per l'allestimento (a parte i pesci ;-) )? fondo, ghiaia, piante, filtri, ecc. E per la manutenzione? che tipo di cibo, oggetti per la pulizia, ecc.

Per la spesa, non vorrei superare i 150 Euro tutto compreso.

Potete darmi un'indicazione di massima di cosa comprare per cortesia?
Grazie infinite :-)

mbrac69
21-02-2007, 12:37
Ciao e Benvenuto, per prima cosa leggi questo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp

e se hai tempo anche qualche libro specifico che potrai trovare nelle migliori librerie.

Ricorda che paradossalmente più l'acquario è capiente e più è facile da gestire. Infatti qualsiasi piccola variazione dei valori dell'acqua in un 100 lt è meno percettibile che in un 30 lt.

tatina
21-02-2007, 12:46
prima di prendere qualsiasi decisione, leggi, leggi e leggi ancora tanto. informati il più possibile così saprai esattamente cosa ti aspetta, in termini di prodotti e accessori da acquistare e in termini di manutenzione. comunque noi tutti siamo sempre qui per qualsiasi domanda! ;-) :-))

Matisse
21-02-2007, 12:47
...

fr@nco
21-02-2007, 15:55