Visualizza la versione completa : Non capisco
Ciao a tutti, non capisco una cosa, da cosa sono dovute le alghe marroni?stanno formando un tappeto marrone su foglie di higropyla e cabomba e anche sul ghiaino.I valori sono ok eccoli
Ph 6.6
Kh 4.5
Gh 10
No2 0
No3 20
Fe 0.35
Po4 0.25
120lt con 0.66W/l con metà per 11ore(1x36W/840) e metà per 9ore(1x18W/865+1x18Wpowerglo18000°k)
Filtro esterno Pratiko200 caricato con canolicchi(2 cestelli)3° cestello vuoto e cestellino blu con lana askoll verde
T° 25°C
Ma da cosa può essere visto che faccio cambi bisettimanali con acqua RO(20lt) e fertilizzo con E15, V30 e S7
da quanto è avviato l' acquario :-)) :-))
Il problema potrebbe essere nel Pawerglo 18000°K.............è troppo elevata come temperatura dovresti cambiarla con un'altra da 6500°K............
probabile si tratti di cianobatteri...
Non credo siano cianobatteri................invece adesso penso alle diatomee.............fermo restando che la lampada da 18ooo°K è inadatta.........
Devis facci una descrizione di queste alghe..............
sul libro"il primo acqaurio" alla voce alghe marroni dice:
<<Quelle marroni(Bacillariophyceae o diatomee) sono favorite da condizioni chimiche inadatte e da illuminazione insufficiente. La ricetta per contrastarle è semplice: verificare il funzionamento del filtro, potenziare l'impinanto di illuminazione ed effettuare frequenti cambi d'acqua.>>
-28d# -28d# -28d# -28d#
Questo secondo il libro bah, per me ha torto, dovresti fare come dice Mkel77
purtroppo molto spesso molti libri di acquariofilia propongono soluzioni molto semplicistiche al problema alghe, fondate sul presupposto che in acqua pulita non ci sono le alghe (cosa sbagliatissima)!
L'esperienza è meglio di qualunque libro...........
come non essere d'accordo con mkel?
Dopo aver cambiato il neon come posso fare per eliminarle?
quoto cripto! però.. non me lo sarei mai aspettato da quel libro... -28d# #09 :-D
manilosz
21-03-2005, 00:55
io dopo il primo mese di maturazione acquario mi sono ritrovato pieno di diatomee una volta che il filtro era pronto ho messo 3 caridine, però non ti puliscono le alghe dei vetri, allora ho inserito 2 ancistrus albini in 2 giorni mi hanno ripulito i vetri e le foglie dalle alghe.
Oggi i ragazzi (ancystrus) si fanno il dessert con le foglie delle piante gli sto dando alghe e zucchina sbollentata speriamo che la smettano.
Saluti Manilosz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |