PDA

Visualizza la versione completa : Malattia colonnare

Josto
21-02-2007, 11:03
Ciao a tutti,
ho un piccolo acquario, 70 litri, con dentro uno scalare e alcuni neon. Lunedì scorso ho dovuto spostare l'acquario da un mobile ad un altro, lavoro infame, e quindi l'ho svuotato, spostato, ho approffitato dell'occasione per pulirlo un po' e ri rempito. Venerdì ho notato che 2 neon avevano intorno alla bocca dei batuffoli bianchi. Consultando le guide di AcquaPortal ho concluso che si trattasse di colonnare. Ho quindi acquistato Sera Baktowert seguendo le istruzioni ho somministrato una prima dose sabato e una seconda lunedì. Oggi, mercoledì, secondo le istruzioni il trattamento dovrebbe essere finito ma il neon che era malato in modo meno evidente sembra esser guarito anche se ha la bocca deformata, mentre l'altro ha ancora il batuffolo bianco intorno alla bocca anche se più piccolo di prima. Cosa devo fare? Ripetere il trattamento?

lele40
25-02-2007, 19:35
da quanto hai ripprtato sembra che il medicinale usato ha dato i suoi frutti ,anche se parziali.io ripeteri la terapia e leggerei in schede di malattie la patologia che hai in atto.lele