Entra

Visualizza la versione completa : Come faccio a pescarlo ?????

mencrist
21-02-2007, 09:29
Ciao ragazzi ,
devo riuscire a pescare dal mio acquario un piccolo pomacentride giallo , solo che appena mi avvicino in acqua col retino si nasconde nella rocciata !!!
Avete qualche idea ; e' meglio al buio ?
Lo devo pescare perche mi attacca altri 2 piccoli Pomacentrus Coelesti e questi praticamente non escono neanche per mangiare .......
Potete aiutarmi ?
Ciao e grazie

***dani***
21-02-2007, 11:02
non è affatto semplice... o lo abitui a mangiarti in mano, in modo che prima o poi riuscirai a pescarlo...
oppure lasci il retino in acqua per diversi giorni in modo che si abituino
oppure ancora usi una nassa (cerca nel forum per sapere come fare)

mencrist
21-02-2007, 11:13
Ciao ,
ma il mio profilo e' compilato !!!!!
Provero' con la nassa ma non mi sembra che i pesci ci entrino volentieri .....

errydarko
21-02-2007, 14:37
io proverei con la tecnica del retino.. ;-)

Pfft
21-02-2007, 15:13
mencrist, la frase del profilo dani ce l'ha nella firma... non era per te :-))

comunque è dura davvero.. o lo sorprendi la notte mentre dorme oppure prova ad abituare i pesci a farli mangiare dal retino o da un altro contenitore .

kira97
22-02-2007, 00:35
di notte è più facile, ma solo se dorme in una zona che si raggiunge facilmente!
L'unica ,solo se devi toglierlo a tutti i costi, è munirsi di retino e togliere le rocce dalla vasca!
Ma nn tenerle fuori più di 5 minuti...meno sono fuori ovviamente e meglio è!
in bocca al lupo ;-)

mencrist
22-02-2007, 08:31
No , le roccie fuori sono un disastro e poi sono troppe !!!!
Provo a lasciare il retino in acqua e usarlo per dargli da mangiare e la notte studio dove dorme ; il problema e' che rincorrendomi altri 2 pomacentrus blu , questi ultimi io non li vedo mai e fanno fatica anche a mangiare perche non escono volentieri dai loro nascondigli ........
Ciao e grazie a tutti

VILLAGE62
25-02-2007, 00:27
compra un amo piccolissimo ci metti un esca ed il gioco e' fatto.oggi ho pescato il mio holacantus tricolor con questo metodo senza fare danni ne alla vasca,ne al pesce che gode di ottima salute dopo aver pizzicato i miei invertebrati..

mencrist
25-02-2007, 14:02
hai ragione ,
l'idea dell'amo non e' malvagia , ma arriva un filo tardi perche stanotte sono riuscito a prenderlo col retino (che avevo lasciato in vasca tutta la settimana e nel quale ho messo un'esca ) .
Grazie a tutti e ciao

barbapa
27-02-2007, 08:15
Doppio retino? Fa da trappola (usato + volte come sistema x il dolce)

planetbaz
01-03-2007, 08:53
un amo???????????????????????????????
ma siete fuori di testa?
madonna cosa mit occa leggere!