Visualizza la versione completa : Sarcophyton chiuso senza tentacolini.
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto per il mio sarco,che da 3 mesi è chiuso e ogni tanto mostra 5 o 10 tentacolini. -20
Sembra sempre più ringrinzito,e pallido.
Ma non presenta buchi,bugne,o cose strane.
Che posto mi consigliate nella vasva..?
domani provo a mandare una foto!
grazie mille
marco lungarini
22-02-2007, 09:08
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto per il mio sarco,che da 3 mesi è chiuso e ogni tanto mostra 5 o 10 tentacolini. -20
Sembra sempre più ringrinzito,e pallido.
Ma non presenta buchi,bugne,o cose strane.
Che posto mi consigliate nella vasva..?
domani provo a mandare una foto!
grazie mille
A me hanno sempre detto di esporlo alla corrente non molto intensa aumentandola solo un po nel periodo della muta, e necessitano di luce medio intensa, comunque prima di preoccuparti di come posizionarlo nella vasca controlla i valori magari dipende da quello oppure se vicino a lui ci sono altri animali che lo infastidiscono, per esempio nella loro scheda qui sul sito acquaportal c' è scritto che sopportano male la convivenza con i discosoma e qualche altro animale, io ti consiglio di fare tutti questi controlli poi mi fai sapere postami i valori per curiosita e se ti va fammi sapere come va ciao marco
ZicoShark
10-05-2007, 12:09
Ho anke io lo stesso problema e nn capisco da cosa deriva visto ke i valori sono xfetti e il movimento dell'acqua anke.....mha!
ALGRANATI
10-05-2007, 19:47
postate i valori dell'acqua, gli animali presenti in vasca etc, etc
sposto nella sezione giusta
ZicoShark
11-05-2007, 09:19
I valori dell'acqua del mio acquario sono:
temperatura 25#26°C
densità 1023-1024
ph 8
Ca 400 mg/l
kh 8
ammoniaca 0
NO2 0
Fosfati 0
ZicoShark
11-05-2007, 09:34
Scusa mi sono dimenticato gli ospiti della vasca #17 ...
Dunque come pesci ho un paracanthurus epatus, una paccagnella, un ocellaris, 2 dascillus; come invertebrati ho dei coralli molli una sinularia, 1 cladiella, il sarco, della xenia e 2 colonie di parazoantus una marrone e una gialla.
La vasca è 150x68x45 con una sump in cui c'è uno schiumatoio prizm da 400l e un refugium caricarto con il sistema miracle mud con caulerpa.
Spero di aver messo tutto...
daniele.t.
12-05-2007, 22:45
e gli no3?
ZicoShark
13-05-2007, 11:08
Lunedi faccio il test e te lo faccio sapere!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |