Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio osmoregolatore

condormannaro
21-02-2007, 01:18
Egregi,

quale mi consigliate? (e dove lo trovo)

Escluderei fai da te e sistemi complessi (computer ecc, in questa fase è prematuro).

Tuttavia a breve mi piacerebbe collegare al sistema di rabbocco un reattore di kalkwasser... Consigli?

Grazie

planetbaz
21-02-2007, 08:50
tunze 100 euri e te levi la paura
oppure lo stesso acquasmart, ha un osmoregolatore completo ed indipendente.. costa qualcosa meno, ma la pompa è a parte

ALGRANATI
21-02-2007, 08:51
condorfly, pensa al computerino.
io uso aquatronica e alla fine risparmi o quasi. ;-)

ShOx
21-02-2007, 11:47
se nn vuoi mettere computerini..quoto PlanetBaz e dico Tunze #36#

errydarko
21-02-2007, 14:28
tunze!a me non sbaglia un colpo ;-)

emio
21-02-2007, 15:07
interruttore galleggiante RS 15 € ventosa, un pezzo di filo ed un minimo di manualita'...........

VIC
21-02-2007, 15:09
Bhè caro Avv. io uso l'Elos osmo de Lux e mi trovo bene, ha tre galleggianti in sump per controllare il livello minimo, il livello ottimale e il massimo livello, inoltre è collegato il rabbocco con aquamix dove inserisco la Kw.

fgt
21-02-2007, 15:32
Io ho il Tunze, ed è molto preciso ed affidabile.
Ciao!!! :-)) :-))

condormannaro
21-02-2007, 18:12
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Algranati, io al computerino ci penserei eccome. Il punto è che ho appena allestito il nuovo acquario, ed è noto che tipo di spese si affrontano. Essendo ben possibile, soprattutto in una fase inziale, fare a meno di sistemi complessi, ho pensato per ora di soprassedere. In ogni caso, nel caso ci ripensassi, tu cosa suggeriresti per partire? Ho visto il limulus su alcuni siti on-line, ma sarei indeciso su quali moduli prendere come base...

emio, pur non essendo un artigiano, le manine le uso benino. In effetti l'impiego di un galleggiante normale, come oggi stesso mi ha consigliato anche Valerio, mi permetterebbe di passare poi a sistemi di gestione più automatizzati (vivo solo) senza dovermi rivendere costosi impianti acquistati precedentemente. Quasi quasi...Ah, dimenticavo, aspetto ancora una tua risposta al mio mp.

Vic, grazie dell'indicazione. Ora mi faccio un giretto e vedo se lo trovo. Il fatto di avere più di un galleggiante mi attira parecchio, anche perchè a casa ho il parquet :-)

Grazie comunque anche a tutti gli altri.

PS: stamattina sono passato da Natura Amica al prenestino, a Roma. Prezzo del tunze: 200 €!!! O è la versione smaltata in oro zecchino, oppure mi sa che l'acquisto on-line sarà obbligato...

A presto

PEPPECL
21-02-2007, 21:18
Tunze e non sbagli.

planetbaz
22-02-2007, 09:21
online e non sbagli

planetbaz
22-02-2007, 09:22
dimenticavo: il tunze lo rivendi bene quando vuoi.. il galleggiante fai da te al limite lo usi per lo sciacquone..

emio tu che sei artigiano se le manine le tenessi un pò in tasca, forse avresti meno problemi in vasca... ;-)

Perry
22-02-2007, 09:23
condorfly,
200€?? -05 Io l'ho pagato 120 circa in negozio..ed ho visto che on line il prezzo è più o meno quello..

emio
22-02-2007, 10:51
NIc...................non essere acido......................da quanto non tro...........? vecchio ricchione................. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

i miei problemi con la vasca non deivano da un galleggiante...................sarebbe troppo bello........

planetbaz
22-02-2007, 11:06
emio,
te l'ho già detto.. se giocassi meno con le attrezzature.. forse la vasca sarebbe degna di quel nome

k2ride
22-02-2007, 17:43
Io mi chiedevo.... ma il comparto con l'acqua distillata ha anche una pompa di movimento o solo quella che si attiva per il rabbocco? perchè nella seconda ipotesi mi viene da pensare che l'acqua stagni e possa sviluppare nitriti facilmente.. chiaro che non ho mai visto un osmoregolatore, però... mi togliete la curiosità?

planetbaz
22-02-2007, 17:55
dipende da quanta ne tieni e per quanto tempo..
io per non saper ne leggere e ne scrivere una pompetta l'ho sembpre messa

condormannaro
22-02-2007, 23:40
Alla fine ho usato il sistema sciacquone, degno emulo di emio. Più avanti lo sposterò nel bagno, sostituendo l'attuale, ed opterò per il computerino.

Per la verità sono stato più bravo di emio, visto che non l'ho pagato 15 euro, ma 10 #22

Grazie a tutti

VIC
23-02-2007, 15:30
Immagino per averlo pagato 10 euro anzichè 15 quanti discorsi gli avrai fatto.......sai che mal di testa gli hai fatto venire!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

condormannaro
23-02-2007, 15:34
Immagino per averlo pagato 10 euro anzichè 15 quanti discorsi gli avrai fatto.......sai che mal di testa gli hai fatto venire!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Carissimo Vic,

i discorsi lunghi li tengo in serbo per te. Sono certo che prima o poi mi venderai qualcosa #36#

A presto

VIC
23-02-2007, 15:37
:-D :-D :-D :-D Forse si se non mi chiedi scontrini o garanzie :-D :-D :-D :-D

condormannaro
23-02-2007, 15:43
:-D :-D :-D :-D Forse si se non mi chiedi scontrini o garanzie :-D :-D :-D :-D

La garanzia la chiedo nel tuo interesse: ti immagini cosa ti scriverei se qualcosa non funzionasse e non potessi rivolgermi all'assistenza ufficiale? :-D