Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario..accetto consigli!!
Ragazzi, questo è il mio primo acquario, allestito da circa 2 mesi...datemi voi consigli...
Dimensioni, 60x30x35, (60 lt circa).
Il sistema di filtraggio è meccanico/biologico, interno, per metà caricato a cannolicchi di ceramica e metà fibra sintetica.
In una camera è situato il termoregolatore, impostato a 26 gradi.
La vasca è dotata di due neon modello Philips Aquerelle, 15 watt ognuna, il fotoperiodo è di circa 12 ore, l'illuminazione altresì comprende un sistema di luce lunare strutturata con un led di colore blu molto tenue, che si accende nelle ore notturne.
bello, non so... 12 ore forse sono un po' troppe, ma forse sono solo io che ho la alghefobia :-))
PinnaGialla
21-02-2007, 00:38
veramente ben fatto e armonioso, io leverei l'anforetta che mi sa di poco naturale e la sostiturei con una roccia
veramente ben fatto e armonioso, io leverei l'anforetta che mi sa di poco naturale e la sostiturei con una roccia
quoto anche io
Giuseppedona
21-02-2007, 00:51
non male....eccetto l'anfora....ma perchè non posti una foto un pò più grande per poter valutare meglio ?
bellissimo... ecco un acquario bello e semplice... complimenti!
Andromeda
21-02-2007, 14:46
Bello ma avrei optato per un sabbia nera
cmq molto bella!
Molto carino e buona la profondità #36#
il lato sinistro è un pò da rimpilzare #24 altra cornuta? #13
Togli dalla sabbia il rizoma delle anubias in primo piano, sennò ri marciscono, lascia interrate solo le radici
garoluca
22-02-2007, 00:03
molto bello....complimenti...
Ciao
Luca
non male....eccetto l'anfora....ma perchè non posti una foto un pò più grande per poter valutare meglio ?
Dentro l'anfora ho pensato di metterci la pietra porosa attaccata alla
pompa dell'aria, così quando il timer gli dà l'impulso, escono le bolle...
Potrei anche toglierla, ci penserò...
Per la foto ho cercato di metterla un pò più grande, ma da come ben sai
è molto difficile viste le limitazioni (kb), vedi se riesci a capire meglio..
NOOOOOO!!!!!
Non mettere la pietra porosa!!!!!
Toglie tutta la CO2 e addio alle tue magnifiche e sanissime piante!!!!!
Complimenti per la vasca!!!!!
E' vero, è semplice ma carinissima!!!!
Ciao!!! ;-)
Si, in effetti ho notato la neutralizzazione della CO2 di conseguenza alle
bolle, infatti come dicevo in precedenza, vengono regolate da un timer
digitale che ne limita molto il funzionamento, spesso quasi nullo.
Quindi bisognerà togliere l'anfora...!! :-)
Andromeda
22-02-2007, 11:27
Bellissimi colori sembra quasi che le piante siano finte :-)
ciao...intanto complimenti vivissimi x l'acquario ke è veramente bellissimo...vorrei sapere i nomi delle piante perche una m piace molto e dovrei metterla anke nel mio acquario solo che nn so come si chiama!!! #17
bello bello, solo la ghiaia è un po troppo grossa per i miei gusti.
Complimenti comunque! #25
iloveram
25-02-2007, 13:21
Complimenti, sei riuscito a dare pure una bella profondità alla vasca, cosa che in un 60lt non è molto semplice...come ti hanno già detto l'areatore è praticamente inutile se hai le piante vere e in salute come le tue... #25 #25 #25
IL_Drugo
25-02-2007, 14:39
molto bella, bravo! :-))
ulisse87
26-02-2007, 22:55
veramente un bellissimo acquario,sinonimo di eleganza e raffinatezza. le piante sono davvero belle,molto armoniose. si vede benissimo che hai buon gusto. per quanto riguarda le bolle...beh,chi non le ha avute nel proprio acquario!
la ghiaia è quella più classica,ovviamente,dato che è anche il tuo primo acquario.
complimenti davvero...ottimo lavoro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |