Visualizza la versione completa : Nuovo acquarietto per avannotti e...
Sto allestendo un acquarietto da 70 litri per i miei avannotti di ancistrus. Però mi piacerebbe allevarci anche altri pesci da fondo allo scopo di riprodurli. Cosa potrei allevare, che sia in grado di riprodursi, insieme a degli ancistrus (da neonati o subadulti)?
Il fondo è sabbioso e vorrei allestire l'acquario senza piante e con arredamento composto solo da legni...
a primo impatto ti direi cory aeneus e paletus
Sì ma il problema è che gli ancistrus si mangerebbero le uova... #13
Pleco4ever
21-02-2007, 00:42
che pesci ti piacciono?
in una vasca di accrescimento non puoi giocare con l' acqua come in una vasca da ripro,lo sai vero?
lo so... appunto... c'è anche questo che limita... anche se in realtà i piccoletti di ancistrus non credo avrebbero problemi ad adattarsi un po'...
A me piacerebbe allevare dei piccoli loricaridi, di che specie non saprei... ma insieme ad una nuvoletta di ancistrus non so se gradirebbero molto riprodursi... e tantomeno credo che ce la farebbero dei pesciolini come i cory... che dite? Ho messo la sabbia anche nella prospettiva di favorire il comportamento naturale di alcuni pesci da fondo, in prospettiva futura...
Ho visto anche dei botia morleti e mi sarebbe piaciuto allevarne un gruppetto per tentarne la riproduzione, ma in 70 litri stanno stretti vero? e poi ho letto che sono... diciamo così... un tantinello violenti con gli altri pesci...
Il fatto è che "sprecare" una bella vaschetta da 70 litri per allevare solo degli avannotti di ancistrus un po' mi dispiacerebbe... #13
Pleco4ever
21-02-2007, 01:28
regala gli ancini o lasciali col babbo!
In 70 litri non saprei che loricaridi potresti riprodurre...L333 L066 forse
o anche il morleti perchè no
Dove li hai trovati?
Mah da quel che vedo in giro dicono tutti che il morleti non si è mai riprodotto in cattività... OK che in un acquario dedicato è più facile ma non sono molto fiducioso...
Ne ho visti tre (purtroppo solo tre) da un negoziante della mia zona che a volte ha pesci poco comuni... Dovrebbe avere anche un gruppetto di kubotai...
Pleco4ever
21-02-2007, 10:11
Mah da quel che vedo in giro dicono tutti che il morleti non si è mai riprodotto in cattività
se la vasca fosse più grande io ci proverei con un gruppetto di 7/8 esemplari
fregatene di quello che leggi,dagli le condizioni ottimali e provaci..
il kubotai comunque è molto più bello
Malawi ha rirpodotto dei botia del genere,non mi ricordo quali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |