Inesperto20
27-05-2005, 17:50
Ciao a tutti.Allora,sono al terzo acquario che allestisco(tre acquari in casa,non divisi nel tempo).Il primo è un 50 litri costruito da mio padre anni fa.Oltre alle numerose piante(amo le piante,in acqurio tengo la maggior parte dello spazio per loro,che mi ricompensano crescendo a più
non posso),in questo acquario ci sono plecostomus,corydoras e lebistes.Questi ultimi mi fanno molti piccolini che faccio crescere in vasca liberi.Nel secondo acquario invece,un 100 litri(un metro per 35 ),oltre sempre alle piante,ci sono i soliti plecostomus,ancistrus,corydoras,poi tre
varietà di Trichogaster e quattro Barbus tetrazona.
Ora ho un terzo acquario,vuoto per ora.E' un 100 litri.Stò ordinando da
acquaingross tutte le varie cose che mi servono per sistemarlo.Però devo
decidere come allestirlo.Avevo pensato a due possibilità:
-uno,mettere i lebistes del 50 litri nel nuovo acquario,in modo che possono riprodursi e crescere e riempirlo,e nel 50 litri metterci dei "combattenti",che hanno bisogno di poco spazio;
-due,mettere nel nuovo 100 litri degli scalari;solo che non ne posso mettere tanti,e non so che pesci potrei abbinare a loro.
Però non so quale delle due scelte fare,ne se c'è qualche altro modo di allestirlo.
Se potete darmi qualche idea velocemente,mi fareste un grande piacere.
Grazie.
non posso),in questo acquario ci sono plecostomus,corydoras e lebistes.Questi ultimi mi fanno molti piccolini che faccio crescere in vasca liberi.Nel secondo acquario invece,un 100 litri(un metro per 35 ),oltre sempre alle piante,ci sono i soliti plecostomus,ancistrus,corydoras,poi tre
varietà di Trichogaster e quattro Barbus tetrazona.
Ora ho un terzo acquario,vuoto per ora.E' un 100 litri.Stò ordinando da
acquaingross tutte le varie cose che mi servono per sistemarlo.Però devo
decidere come allestirlo.Avevo pensato a due possibilità:
-uno,mettere i lebistes del 50 litri nel nuovo acquario,in modo che possono riprodursi e crescere e riempirlo,e nel 50 litri metterci dei "combattenti",che hanno bisogno di poco spazio;
-due,mettere nel nuovo 100 litri degli scalari;solo che non ne posso mettere tanti,e non so che pesci potrei abbinare a loro.
Però non so quale delle due scelte fare,ne se c'è qualche altro modo di allestirlo.
Se potete darmi qualche idea velocemente,mi fareste un grande piacere.
Grazie.