PDA

Visualizza la versione completa : Allestire il mio terzo acquario.....

Inesperto20
27-05-2005, 17:50
Ciao a tutti.Allora,sono al terzo acquario che allestisco(tre acquari in casa,non divisi nel tempo).Il primo è un 50 litri costruito da mio padre anni fa.Oltre alle numerose piante(amo le piante,in acqurio tengo la maggior parte dello spazio per loro,che mi ricompensano crescendo a più
non posso),in questo acquario ci sono plecostomus,corydoras e lebistes.Questi ultimi mi fanno molti piccolini che faccio crescere in vasca liberi.Nel secondo acquario invece,un 100 litri(un metro per 35 ),oltre sempre alle piante,ci sono i soliti plecostomus,ancistrus,corydoras,poi tre
varietà di Trichogaster e quattro Barbus tetrazona.
Ora ho un terzo acquario,vuoto per ora.E' un 100 litri.Stò ordinando da
acquaingross tutte le varie cose che mi servono per sistemarlo.Però devo
decidere come allestirlo.Avevo pensato a due possibilità:
-uno,mettere i lebistes del 50 litri nel nuovo acquario,in modo che possono riprodursi e crescere e riempirlo,e nel 50 litri metterci dei "combattenti",che hanno bisogno di poco spazio;
-due,mettere nel nuovo 100 litri degli scalari;solo che non ne posso mettere tanti,e non so che pesci potrei abbinare a loro.
Però non so quale delle due scelte fare,ne se c'è qualche altro modo di allestirlo.
Se potete darmi qualche idea velocemente,mi fareste un grande piacere.
Grazie.

NPS Messina
27-05-2005, 17:59
Secondo me la scelta dei guppy va più che bene.....
anche perchè in 100 lt. andrebbe al massimo una sola coppia di scalari, e poi necessitano di vasche profonde ed alte almeno 40 cm netti.
P.s. ho modificato il tuo messaggio in quanto era tabulato male...sembrava un sonetto ;-)
Vediamo come si evolve il discorso e caso mai spostiamo il topic in una sezione più idonea al quesito ;-)

The Wizard
27-05-2005, 18:00
Scusa, ma tu tieni una coppia di PLECOSTOMUS in un 50 Lt???????

In ogni caso opterei per spostare i guppy nel 100 nuovo (insieme ai plechi...) e dedicare il 50 ad un maschio di combattente e qualche rasbora... con la tua passione per le piante sicuramente verrebbe un ambiente fantastico!

Inesperto20
27-05-2005, 18:13
Grazie per avermi sistemato il messaggio e se trovi una sezione migliore dove spostare il topic,meglio.égrazie al lavoro di voi moderatori che il forum è così seguito e ha così successo.
E grzzie a tutti voi per i consigli

CarloFelice
27-05-2005, 18:16
se ti piacciono molto le piante, fai un bel "olandese" e mettici una coppia di scalari, qualche caridina e un piccolo branco di caracidi.....lasciando sempre molto spazio per le piante....oppure sempre un olandese, ma con solo rasbore e caridine :-))

ciao :-)

The Wizard
27-05-2005, 19:32
e mettici una coppia di scalari,

L'acquario è basso per gli scalari... come ha già fatto notare NPS Messina...