PDA

Visualizza la versione completa : sesso RAMi

dionea
20-02-2007, 23:06
ciao a tutti e a tutte.ho una coppia di rami dal 15-01.il negoziante me li ha venduti come coppia (nel senso di M. + F.) ma leggendo i vari topic una sera dico che sono due M,una sera che sono 2 F, e un'altra mi convinco che sono 1 M + 1F.vi allego qualche foto. sono le migliori che sono riuscito a scattare (col cellulare),ho una macchina digit talmente complicata che mi vengono male.i particolari che mi fanno impazzire sono questi:
quello che considero M è più grande di taglia,ha la coda-pinna dorsale-pinna anale diverse dall'altro,nel senso che sono più allungate.
quella che considero femmina è più piccola,le pinne dorsali e anali più tozze dell'altro ma non ha il ventre rosso.
tutti e due hanno i raggi 3° e 4° un pò più pronunciati (leggermente di più in quello "maschio")stanno in vasca (+ di 70 l.) ognuno nel proprio territorio e spesso si danno delle musate molto velocemente e poi ognuno torna nel proprio regno.scusate per la lunga lettera ma RAGA' VI PREGO DATEMI UN AIUTO scusate ancora per le foto!

dionea
20-02-2007, 23:08
vi posto un'altra foto

SasyMad
21-02-2007, 00:23
purtroopo sono talmente sfocate che non si distinguono bene neache le pinne...prova a farne altre, magari fatti prestare una digitale meno complicata e dopo posta le foto...non so se gli altri riescono a decifrare il sesso ma io non ci riesco cosi' :-( mi dispiace

dionea
21-02-2007, 19:49
ma la femmina deve avere per forza il ventre rosso?

SasyMad
21-02-2007, 22:03
beh ha il ventre poco rosso che si accentua soprattutto durante la deposizione...però il rosso/rosa cel'ha...la mia cel'ha da sempre

losly
22-02-2007, 02:01
al 90%: 1a femmina, 2a maschio. Fai foto migliori

dionea
22-02-2007, 19:36
grazie per gli aiuti.appena riesco piazzo foto migliori.grazie ancora per l'interessamento

Labeo88
23-02-2007, 10:27
il secondo è 1 maschio al 95%, il primo sembra ank quello un maschio, xk ha la dorsale allungata #24 #24
cmq le femmine hanno quasi sempre la pancia rossa.

losly
23-02-2007, 15:34
In effetti sto cambiando idea sulla 1a foto, dalla formaq sembra un macho

splendens
27-02-2007, 15:13
ciao a tutti e a tutte.ho una coppia di rami dal 15-01.il negoziante me li ha venduti come coppia (nel senso di M. + F.) ma leggendo i vari topic una sera dico che sono due M,una sera che sono 2 F, e un'altra mi convinco che sono 1 M + 1F.vi allego qualche foto. sono le migliori che sono riuscito a scattare (col cellulare),ho una macchina digit talmente complicata che mi vengono male.i particolari che mi fanno impazzire sono questi:
quello che considero M è più grande di taglia,ha la coda-pinna dorsale-pinna anale diverse dall'altro,nel senso che sono più allungate.
quella che considero femmina è più piccola,le pinne dorsali e anali più tozze dell'altro ma non ha il ventre rosso.
tutti e due hanno i raggi 3° e 4° un pò più pronunciati (leggermente di più in quello "maschio")stanno in vasca (+ di 70 l.) ognuno nel proprio territorio e spesso si danno delle musate molto velocemente e poi ognuno torna nel proprio regno.scusate per la lunga lettera ma RAGA' VI PREGO DATEMI UN AIUTO scusate ancora per le foto!

spero ke questo link ti possa aiutare! Sai anke io voglio prendere 1coppia di ramirezi!!! http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm