Visualizza la versione completa : schiumatoio esterno = moltissime bolle in acqua!!!!!!!!!!!!!
faziogiovanni
20-02-2007, 22:57
salve, ho uno schiumatoio esterno ancorato al vetro, (wave 400p), che mi butta in acqua una infinita' di bollicine finissime, come devo fare? come risolvo il problema? avete qualche invenzione da darmi o qualche consiglio? perche' praticamente vedo solo bollicine. grazie
Mi spiace darti una delusione, ma quello schiumatoio per me e' un po' una ciofeca.... non so consigliarti come non far tornare le bolle in vasca se non il posizionarlo in una sump con uno scomparto di decantazione e fare pescare dal basso il ritorno in vasca....
Ciao
ho acquistato lo stesso skimmer e stesso problema ho risolto strozzando l' entrata dell' acqua sulla pompa dove cè la griglia di protezione , ho infilato un manicotto di gomma lasciando quindi solo il foro del manicotto come ingrsso acqua .
mi ha diminuito la portata eil livello arriva proprio sotto il bicchiere dopo una giornata le bolle non sono piu' arrivata in vasca,
ciao
raffaele85
27-02-2007, 13:39
io avevo quello skimmer e semplicemente sull'uscita mettevo una calza, quella x il carbone, niente bolle!
Andydiscus
27-02-2007, 16:09
Ho avuto anche io quello schiumatoio ...non è per nulla performante, inoltre anche a me buttava in vasca una marea di bollicine -28d# .......ora ho il Deltec MCE600....un altro pianetan nemmeno una bollicina..inoltre anche lo schiumato, completamente diverso........... #22.......molto consigliato........oppure il fratello minore il Deltec MCE300
raffaele85
27-02-2007, 16:20
andydiscus amm -d09 A hai il deltec su 90 litri?? e ti schiuma? non fa fatica la schiuma a risalire?
Andydiscus
27-02-2007, 17:04
Si ahime quando ho preso il Deltec MCE 600......il 300 ancora non era uscito.( se no prendevo quello era piu indicato sul mio litraggio) ..........be cmq devo dire che la schiuma sale benino e mi produce un liquido bello puzzolente e verdastro. #06 .........cmq credo molto che conti l'altezza anceh a cui si tiene il bicchiere..........e la regolazione del rubinetto dell'aria :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |