Visualizza la versione completa : NUMERO DI CARACIDI IN 150 LITRI............
Ciao!! Volevo sapere se in una vasca di 150 litri con 2 scalari, 3 cacatuoides, vari corydoras, vari otocinclus; con pH 6.4 e KH 2.5, potevo metterci anke 10 cardinali e 10 Nannobrycon eques.......Ke mi dite??? -e56
non sono gia un po troppi? -28d#
Deep Aquarius
11-05-2007, 13:56
Gli scalari sono adulti?
islasoilime
13-05-2007, 19:14
per i caracidi puoi abbondare in 150 litri, tra l'altro vivono bene in folti gruppi quindi 10 e 10 o anche qualcosa in più secondo me va bene
mi lascia più perplesso la convivenza scalari e cacatuoides che può risultare infelice, anche se dipende dal carattere dei singoli individui. inoltre gli scalari potrebbero darti qualche problema con caracidi di taglia piccola, per il resto mi pare ok
ci mancherebbe che con 5 pesci + gli oto non potessi mettere una ventina di pesci di branco.....
l'unico SE è come dice islasoilime, la taglia degli scalari, che gli eques li scambiano per spaghetti e ai cardinali danno la caccia se grossi....
in questo caso starei su pesci più cicci o più veloci, tipo petitella o tutti gli hipressobrycon....questi non sono a rischio scalari...
per quanto riguarda scalari e caca invece non ci sono problemi islasoilime, in quanto occupano fasce d'acqua differenti... ;-)
Poecilide
14-05-2007, 17:31
ci mancherebbe che con 5 pesci + gli oto non potessi mettere una ventina di pesci di branco.....
l'unico SE è come dice islasoilime, la taglia degli scalari, che gli eques li scambiano per spaghetti e ai cardinali danno la caccia se grossi....
in questo caso starei su pesci più cicci o più veloci, tipo petitella o tutti gli hipressobrycon....questi non sono a rischio scalari...
per quanto riguarda scalari e caca invece non ci sono problemi islasoilime, in quanto occupano fasce d'acqua differenti... ;-)
QUOTO #36# ...........se non vuoi proprio rinunciare a cardinali e pesci matita e hai gli scalari grandicelli,puoi provare a cambiare temporaneamente la sistemazione di rocce e legni,togli gli scalari,inserisci prima i nuovi acquisti e poi,dopo alcune ore(meglio giorni)rimetti gli scalari che a quel punto dovranno riambentarsi.....facci sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |