Visualizza la versione completa : territorialità
barbiero zaira
20-02-2007, 19:07
per quanto riguarda lo spostare l'arredamento della vasca, oppure cambiare qualcosa, in caso di lotte per il dominio, vale anche la semplice aggiunta di un sasso? lo chiedo perchè a volte può essere difficile mettere mano ad una vasca già avviata da tempo. grazie
direi di no, il discorso territorialità discus non è lo stesso di territorialità ciclidi africani. Anche se cambi gli arredi le scaramucce per le gerarchie non si placano.
barbiero zaira
21-02-2007, 16:43
capito, ma qualcuno nel forum lo consiglia e ci è riuscito.
in che modo allora bisogna agire?bisogna togliere i pesci?
Stefano81
21-02-2007, 18:34
I discus sì sono territoriali, però mi sembra strano che la situazione si faccia così critica se la vasca non è sovraffollata... Quanti discus in quanti litri?
barbiero zaira
21-02-2007, 19:01
ciao, sono 4 piccoli, in circa 240 lt d'acqua... ma oggi notavo che uno di quelli che mi danno problemi, stava pulendo una foglia, e siccome nel gruppo c'è un pesce che viene lasciato in pace, ho pensato ad una coppia...cosa ne pensi? il problema sta nel fatto che devono ancora crescere...
Stefano81
22-02-2007, 00:32
il problema sta nel fatto che devono ancora crescere...
hai detto bene, le coppie precoci non sono il massimo, la crescita quasi si ferma, soprattutto nelle femmine!
Gli indizi fanno pensare ad una giovane coppia...
barbiero zaira
22-02-2007, 10:57
Gli indizi fanno pensare ad una giovane coppia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |