Visualizza la versione completa : Mi Taratura LG 1400
Ciao, c e' qualcuno di Voi che ha il reattore di calcio in oggetto??????Con quant bolle di Co2 funziona e a quale ph?Il flusso in uscita a quanto ce l avete?????Grazie Umbe. ;-)
La variazione e' basata su troppe variabili per poter dare una risposta..... se avrai meno materiale avrai piu' acqua, per abbassarne il pH ti servira' piu' Co2 dello stesso reattore con piu' materiale dentro.... a seconda de lamteriale avrai piu' o meno scioglimento etc etc etc....
Ciao
Ciao Gil che piacere risentirti.I valori del calcio in uscita quanto dovrebbe essere????E il Kh?Ciao e come al solito......Graaaazie Umberto. ;-) All interno ho la corallina kz e arriva fino all altezza della pompa!!Ce la fai a rispondermi con queste indicazioni. ;-)
umbe18, non posso risponderti con dei numeri quali tu vorresti.... l'unica risposta sensata che posso darti e' che il valore in uscita del reattore (Ca e Kh) deve essere quello che ti permette di mantenere i livelli di Ca e Kh stabili in vasca....
Alla fine ti ho detto tutto e nulla.... ma purtroppo e' cosi'..... devi trovare tu il giusto valore a seconda del consumo della tua vasca. Una cosa che devi sapere per fare questo e' che il materiale che utilizzi, corallina Korallen Zuchte, si scioglie bene a pH 6,50.
Ciao
Ciao Gil e grazie per le risposte.Infatti la sonda dell iks all interno del reattore mi da ph 6.49!!!Con questo ph pero' in uscita ho il ca a 550 ed il kh a 36,in vasca ca 410 e kh 11.Ma tu mi avevi detto che il delta tra i val in vasca e reattore non andava bene e ci saremmo risentiti quando avrei portato la salinita' a 35 ppm.La salinita' piano piano la sto alzando.A presto Umbe.Ciao ;-)
umbe18, un'altro parametro molto importante da considerare e' il flusso in uscita dal reattore, 550ppm di calcio con un'uscita a 4 ipotetici litri ora e' ben diverso da 550ppm con 1 litro ora in uscita.... praticamente nel primo caso lavora 4 volte il secondo.....
Ciao
Gil in uscita io ho un litro scarso :-( !!!!!!!Da quello che ho capito quindi il reattore mi sta lavorando poco, come faccio ad auentare #22 l flusso senza perdere i valori che gia' ho????????Tu mi dirai aumenta il numero di bolle di Co2 ........????????Oppure ho detto una umbertata #12 #12 ???????Ciao Gil e grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |