Visualizza la versione completa : materiali che si possono introdurre nell'acquario
posso mettere l'alluminio?
filippo66
20-02-2007, 18:08
L'alluminio non si ossida quindi potrebbe andare bene. Non so se alla lunga rilasci qualche sostanza nociva.
Una curiosita, ma per farci cosa?
boh?... l'ho chiesto da parte di un amico
in vasca è meglio evitare qualsiasi tipo di metallo,alluminio compreso.
#include
20-02-2007, 18:57
Metti dell'oro!!!! :-D :-D :-D :-D Cosi acquista valore!!!! :-D :-D :-D :-D
Comunque l'alluminio si ossida e come, amenochè non sia anotizato allora ...
Angelo551
20-02-2007, 20:52
Comunque l'alluminio si ossida e come, amenochè non sia anotizato allora ...
QUOTO...
forse alcuni acciai inox potrebbe forse non essere effettivamente sensibili all'acqua (con acciai di alcune particolari composizioni ci si fanno serbatoi sostanze alimentari & acqua potabile) ma non credo sia così facile individuare quello giusto....
Ma alla fine perchè mettere oggetti metallici nell'acquario???? Il tuo amico vuole forse mettere la porta blindata alla tana dei suoi pesci???? :-D :-D
L'alluminio è forse il metallo meno pericoloso per i pesci, perchè si ossida istantaneamente a contatto con l'ossigeno e lo strato sottilissimo di ossido che lo ricopre lo rende praticamente inerte. Se non sbaglio nella sezione fai da te di AP c'è addirittura un articolo in cui si propone la costruzione di un filtro interno in alluminio... Comunque sia, qualsiasi sostanza, compresa la plastica, rilascia sostanze indesiderate in acqua... è tutta questione di quantità...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |