Visualizza la versione completa : pompa rabbocco
mi consigliate una pompa da 12 volt da collegare al galleggiante per il rabbocco, e dove reperirla?
la vasca di rabbocco è alta 65 cm circa!
grazie.
Io utilizzo una dosometrica...
Perchè da 12 volt???
vento76, nei negozi specializzati per i campeggi e camper. Se non la trovi te la mando io
Io utilizzo una dosometrica...
Perchè da 12 volt???
forse per non prendere la scossa, magari adopera un fai da te con il galleggiante ed una scossetta .... #18 #18
Per oltre 10 anni ho usato un "bellissimo" galleggiante RS-Components attaccato ad un tubo in PVC collegato ad una pompa MaxiJet 750, mai avuto il minimo problema, se vuoi essere piu' sicuro al posto di usare una pompa a 12V usa un rele' a 12V per aprire e chiudere il circuito d'alimentazione alla pompa.
Ciao
Per oltre 10 anni ho usato un "bellissimo" galleggiante RS-Components attaccato ad un tubo in PVC collegato ad una pompa MaxiJet 750, mai avuto il minimo problema, se vuoi essere piu' sicuro al posto di usare una pompa a 12V usa un rele' a 12V per aprire e chiudere il circuito d'alimentazione alla pompa.
Ciao
ciao
avevo fatto proprio così per il nano, un circuitino con relè...
era per sbattermi meno ed essere sicuro di non lavorare con la 220! una pompetta economica da 12 volt collegata direttamente al galleggiante...
io ho un galleggiante RS collegato ad una cinese da 10 €..............funziona benissimo...........perchè devi complicarti la vita ?
Io ho acquistato una pompa al negozio di campeggio e camper a Roma...9€ e funziona alla grande...spinge come una ferrari!!! :-))
Non c'è niente di complicato e come dice Vale13 sono delle ottime pompe. In più lavorando a 12 volt non c'è rischio che una tensione troppo alta mandi in bambola l'interruttore di galleggiante. Se ci aggiungi un trasformatore il costo rimane irrilevante considerato quello che si spende per aggeggi anche meno importanti. Ed il rabbocco è importante
MADICA,
ma la pompa che dici tu è quella praticamente identica a quella dell'osmoregolatore della tunze?
Perry, cambia il colore, è tutta blu, ed in più è più stretta, quindi entra benissimo nella bocca delle taniche
cacchio una di scorta non mi dispiacerebbe..
si, infatti e veramente piccola e comoda...aggiungi un alimentatore a 12v (4-5€) e sei a posto #21
Quindi si può usare con l'osmoregolatore della tunze..
grazie
ora vedo se rimedio una di queste pompe in giro...
Quindi si può usare con l'osmoregolatore della tunze..
certo, è anche migliore della originale ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |