PDA

Visualizza la versione completa : respirazione accellerata

imperatrice
20-02-2007, 13:55
salve a tutti
sono un paio di giorni che osservo gli scalari , ho notato che tutti i pesci dell'acquario e sopratutto gli scalari hanno una respirazione molto accellerata stazionano in basso ma anche in superfice ,i valore sono
ph-6,5
gh-7prima era a 6
kh-3
no2-0
no3#25 sono sempre stati a max 10
poi una cosa strana stanno cambiando colore prima erano grigi grigi scuri
ora sono argentati
cosa potrebbe essere ?
sono vreramente preoccupata #12

lemon
20-02-2007, 17:05
controlla la quantità di co2 se hai piante, forse è troppa...se hai poche piante e la co2, aggiungine delle altre...se non hai piante e quindi neanke la c02, aumenta l'ossigenazione col movimento in superficie...
riguardo i nitrati o hai saltato qualke cambio o devi cambiare il filtro all'impiantino d'osmosi poichè potrebbe essere l'acqua di origine

polimarzio
21-02-2007, 00:55
ho notato che tutti i pesci dell'acquario e sopratutto gli scalari hanno una respirazione molto accellerata

E' una palese sintomatologia di carenza di ossigeno in acquario.
E' necessario un urgente cambio di acqua e l'attivazione di un aeratore.
Ciao ;-)

imperatrice
21-02-2007, 09:59
ciao zio :-D si ho messo l'ossigenatore ed e' tutto tornato piu' naturale
anche se mi e' successa una cosa strana
i pesci (scalari ) di questo acquario in natura " erano grigio grigio scuri in tarda mattinata erano argentati infatti il cambio del colore mi preoccupava dopo pranzo erano azzurro verde ieri notte dinuovo il colore di sempre a cosa e' dovuto questo cambio di livrea ?
:-)) sono trasformisti !!!!!!! :-D :-D :-D :-D

polimarzio
21-02-2007, 23:09
Fermo restando manifestazioni di malessere che devono essere individuate dall'occhio dell'osservatore, la modificazione della livrea rispecchia lo stato d'animo e/o l'emotività del pesce.
E poi, anche i tuoi pesci potrebbero rimanere affascinati..... :-))
Ciao bellissima!

imperatrice
22-02-2007, 09:32
sei sempre carino ecco perche quando mi avvicino si pavoneggianooooo
:-D :-D :-D :-D :-))
in effetti dal giorno non ho piu' visto quel fenomeno
un bacio zio :-))

polimarzio
22-02-2007, 22:26
:-))