PDA

Visualizza la versione completa : cavetto riscaldante!

jack.jf
20-02-2007, 12:01
ho un 75 lt...aperto...

da quanti watt lo prendo??
posso tenerlo sempre acceso?

ciberman
20-02-2007, 12:14
Non si risponde a una domanda con una domanda... lo so..

La tua domanda è piu che lecita, ma dovresti dare qualche dettaglio in piu.

perche vuoi mettere un cavetto riscaldante? che tipo di acquario hai o vuoi allestire?

Io personalemente non ho un cavetto ma non ne ho mai visto il reale vantaggio, premetto che nel mio 300L, le piante crescono bene anche senza cavetto.

jack.jf
20-02-2007, 12:35
acquario molto piantumato...
luce a palla e co2!

ciberman
20-02-2007, 15:02
acquario molto piantumato...
luce a palla e co2!Ti sei risposto da solo, hai elencato cio che serve per far crescere bene le pianticelle in vasca...
come gia detto prima, io non ho il cavetto, ma ho una marea di piante che non hanno problemi di crescita..anzi!,

per il resto credo sia un po di abitudine, o preferenza...
io ti consiglierei invece, un buon riscaldatore, di buona qualita, che dia sicurezza sulla teperatura, e un buon substrato per il resto gli ingredienti li hai già elencati tu..

Per quel che riguarda le luci, cerca di mettere piu luci in modo da coprire lo spettro luminoso, il piu possibile.. se poi hai da spendere un po di piu, vai su HQ, e risolvi.

jack.jf
20-02-2007, 15:06
ho 2 hql da 50w...
il cavetto ho deciso di acquistarlo...

lo so che molti di voi ne fanno a meno...
ma volevo sapere da quanti watt posso prenderlo e se posso mantenerlo sempre acceso!

jack.jf
20-02-2007, 15:07
il mio riscaldatore è un hidor 100!

Sissy13
20-02-2007, 17:17
secondo me,se lo usi come falda freatico lo puoi prendere che abbia un wattagio in proporzione 1w /10 lt d'acqua e tenerlo acceso per 15 min. ogni due ore....

Sbasa
20-02-2007, 19:50
nn vorrei rubarti il post ma ho una domanda che puo' servire anche te .
Secondo voi è possibile collegare riscaldsatore e cavetto insieme in modo da farli funzionare insieme quando serve ?ciao e grazie
Per la potenza quoto sissy

Sissy13
20-02-2007, 20:04
si,con un termostato apposito,ma come descritto nel mio articolo questo tipo di impianto ti costa molto di più!!!!!!!!!