Visualizza la versione completa : consigli per gli acquisti
claudio0202
20-02-2007, 09:23
Premesso che sono un neofita, volevo essere consigliato per il meglio e per non spendere inutilmente i miei soldi.
Ho il desiderio di allestire un acquario marino, con soli pesci (pochi e di piccola taglia) e rocce vive, non molto grande (max 30/40 litri).
Vi prego, quindi, di indicarmi dettagliatamente (marca, modello ecc.) di tutto l'occorrente (vasca, illuminazione, filtraggio, pompa ecc.).
Vi chiedo, altresì, di indicarmi i prodotti migliori sul mercato (non ne faccio un problema economico, ma di perfetta resa, efficienza e, perchè no, di estetica). GRAZIE!
claudio0202, prima di tutto benvenuto.
Iniziare con 30\40 litri e molto pericoloso perche gestire un acquario marino cosi piccolo è difficile, molto instabile .
Se però sei vincolato al litraggio, leggi prima qualche articolo sui nano-reef e sulla loro gestione .Per l'acquisto dei vari componenti rivolgiti al mercatino che trovi attrezzature valide a poco prezzo.
Di dove sei???
claudio0202, benvenuto acquari di 30/40l non devono aspitare pesci ma solo invertebrati. Se vuoi mettere una coppia di pagliaci ad esempio dovresti stare almeno su 80l
claudio0202
20-02-2007, 10:16
caro ivano, sono di Napoli, ti ringrazio per la risposta, anche se mi aspetto dal forum notizie precise in base alle indicazioni che ho fornito.
claudio0202, leggi molto prima di iniziare ti potrebbe aiutare a capire che in 30l non puoi mettere pesci quindi non c'e' un allestimento appropriato a quello che chiedi.
Se vuoi fare un nanoreef con invertebrati allora se ne può parlare in ogni caso come ti hanno consigliato c'e' una sezione apposita dedicata ai nanoreef dove potrai trovare un valido aiuto
errydarko
20-02-2007, 13:51
se non hai problemi per la spesa secondo me ti conviene prendere una vasca un pò più grande così puoi mettere qualche pesce..per il resto ascolta i consigli degli altri nel forum ci sono tutte le informazioni che cerchi
Se riesci a prendere una vasca 50x50 hai già molta + scelta e possibilità...pensaci!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |