PDA

Visualizza la versione completa : Deposito bainco sul fondo

icko
27-05-2005, 16:02
Ho notato da un paio di settimane un deposito biancastro sul fondo.
E' una chiazza di circa 5cm di diametro.
Non mi sembrerebbe un'alga (ma d'altra parte non saprei dome postare questa domanda)
Qualcuno sa dirmi cosa puo' essere?

Aquario 96 litri di comunita'
pH circa 6.5, KH 3, GH 8, NO3 15-20, PO4 .8
fertilizzazione pastigle nel fondo e occasionalmente liquido Easy-Life ProFito (minerali in tracce)
alghe a go-go

grazie!

polimarzio
30-05-2005, 00:45
PO4 .8

Questa concentrazione di fosfati è anomala, quindi deve essere normalizzata ricercandone anche la causa, tra le quali è anche una eccessiva fertilizzazione.

icko
31-05-2005, 17:48
PO4 .8
Questa concentrazione di fosfati è anomala, quindi deve essere normalizzata ricercandone anche la causa, tra le quali è anche una eccessiva fertilizzazione.

Anomala?
Io direi che nella mia vasca e' la norma. Anzi, sono stupito che sia cosi' basso recentemente -28d# #17 nel senso che di solito e' sui 10~15
Si', lo so che e' alta, ma dubito che sia dalla fertilizzazione: piuttosto da troppi ospiti, questo si' (quindi troppo cibo, quindi troppe cagate)

Ma secondo te sono i fostati causa di quelle chiazze bianche?

polimarzio
01-06-2005, 00:12
Se l'acquario è pieno di mondezza, questo è logicamente la causa di ogni proliferazione anomala.
Devi riportare l'ecosistema in condizioni vivibili, sfoltendo i pesci se necessario e somministrando i mangimi con parsimonia.