Visualizza la versione completa : MINI VASCHETTA PER QUARANTENA
Visto che in un mio cory si sta presentando una macchia bianca e in previsione di una imminente cura ho bisogno di una minivaschetta in cui procedere con le cure.
Ma solitamente si possiede una sola pompa con solo riscaldatore ecc.
Allora perche non mettere una piccola vaschetta di plastica immersa nell'acquario principale in modo che la temperatura dell'acqua rimanga stabile.
In alternativa anche una bustina di plastica
per il ricambio acqua però si deve fare manualmente.
Alessandrob
19-02-2007, 23:00
Allora perche non mettere una piccola vaschetta di plastica immersa nell'acquario principale in modo che la temperatura dell'acqua rimanga stabile.
In alternativa anche una bustina di plastica
si, ma la vaschetta deve assicurare un minimo di spazio al pesce.... e se invece che essere un cory è uno scalare??? il problema si ripresenta....
la busta di plastica può venire schiacciata dall'acqua, quindi è peggio della vaschetta immersa in vasca.....
cmq devi assicurare per entrambi i casi il galleggiamento, altrimenti rischi di trovarla sul fondo...
per il fissaggio non ci sono dei problemi si puo fissare con dei piccoli gangi alla fine dei vetri oppure anche con delle clamite ecc.
per quanto riguarda le dimensioni questo e vero diciamo che puo essere utile solo per pesci di piccola taglia
se alla vaschetta attacchi dei tappi di sughero col silicone vedrai che basta per galleggiare. infondo è acqua immers in acqua e deve sostenere il solo peso della vaschetta.
ps: per la macchia bianca io ho inserito il cory in una vaschetta da mezzo litro per un paio d'ore (non hai problema di temperatura a meno che in casa non hai 10 gradi ) con il bactowert ed è guarito perche l'ho preso all'inizio della fungosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |