Visualizza la versione completa : substarato deponit
raga il deponit è davvero buono?
quanto deve essere alto il substrato??
sopra va messa la sabbia?quanti cm??
vorrei mettere un cavetto riscaldante...da quanti watt??
i fertilizzanti sono...
v30 v15 e s7?
più le pasticche da fondo e il compo ferro liquido va bene??
serve altro?
io mi sono trovata bene, cerca la confezione adatta alle misure della tua vasca.
come fertilizzanti V30, E15, S7 pflanzengold7.
se hai molte piante può servire anche A1
;-)....
ma hai messo anche la sabbia sopra?quanta?
ho messo un ghiaino fine, circa 3 cm. davanti e 5-6 dietro non ricordo quanti kg. #13 la mia vasca è di 150 litri lordi e circa 120#130 netti
Alessandrob
20-02-2007, 11:09
il cavetto se lo vuoi mettere mettilo con un basso voltaggio (12V) così, in caso di malfunzionamento non folgori nessun pesce e magari anche il tuo braccio e il tuo corpo....
spopre uno strato di 3cm di deponit metterei un ulteriore strato di ghiaia, non sabbia che ti finirebbe sotto, di 2-3cm.... se vuoi frontalmente puoi mettere 2-3cm di deponit e man mano che vai in dietro aumenti lo strato a 4-5....
poi sopra fai la stessa cosa con la ghiaia e ne metti 2-3cm frontali, poi dietro arrrivi a uno spessore max tra deponit e ghiaia di 8cm....
ciao
se volessi fare uno strato più alto...
tipo 5 avanti 7 dietro...
e 3 cm di ghiaia?
quindi sabbia no!
sotto ogni pianta metto una pallina fertilizzante vero?
cioè uno strato così alto di deponit ? a parte che spenderesti un capitale non è necessario. di fondo fertlilizzato ne basta poco 1-2 cm. a meno che non ti orienti su un altro genere tipo flourite e metti solo quella ;-)
ne basta poco anche se ho piante esigenti?
se mettesi la flourite spenderei 80 euro solo di fondo!...e non è il caso!
beh... cosìè questo dubbio non è lecito??
jack.jf, devi avere pazienza non è che possiamo seguire solo i tuoi topic ;-)
no,non volevo questo...
è solo che a volte penso che se non ho risposte perchè le mie domande sono scontate!...
e rico...nisco!
cmq quando hai tempo...
tu che hai usato il ghiaino fine....
si è mischiato con il sustrato??
ciao grazie
...e scusami!
no non ho avuto problemi di questo tipo. ho messo uno strato basso di deponit e poi il ghiaino come ho scritto sopra, però considera che io non sifono mai.
ovviamente quando dovrai togliere o aggiungere piante bisogna fare attenzione a farlo delicatamente e un pò di polvere sale inevitabilmente in superficie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |