Visualizza la versione completa : Consiglio su un animale ROSSO e resistente?
prometeo
27-05-2005, 15:29
Chi è così gentile da suggerirmi un animale rosso da comprare, a parte i discosoma?
Mia moglie...che gli acquari li sopporta appena, mi ha esplicitamente chiesto di aggiungere qualcosa di rosso che starebbe bene in vasca...non mi chiede mai nulla e non vorrei deluderla, visto che pagliacci e anemone glieli ho già negati. :-)
Dovrebbe avere un buon fabbisogno di luce (ho una 250 watt), non esigere troppa corrente e non dover essere per forza appoggiato sulla sabbia, perchè non ho spazio "a terra", quindi dorvà andare fra le rocce.
Viene in mente nulla?
Cynarina deshayesiana
Ce ne sono di un bel rosso acceso
prometeo
27-05-2005, 16:15
Molto bella!
Grazie, le ho viste in effetti in negozio...ma rosse mai, sempre bianco-verdi.
Mi farò qualche giretto per trovarne una "giusta". :-)
He, me li sto facendo anche io i giretti,non è facile da trovare.
In effetti il rosso è un colore un pò carente tra i coralli facili
il pomodoro di mare! :-))
io l'ho in vasca da un anno e mezzo e non lo uccidono neanche le cannonate! ;-)
p.s naturalmente non era un consiglio per gli acquisti! ;-)
prometeo
27-05-2005, 21:29
A proposito di Cynarina...se la trovo devo chidere il CITES al negoziante, vero? E' uno di quegli animali "calmierati", vero?
Perchè non ho ancora capito questa storia del CITES: ho comprato 3 euphyllia e solo il terzo negoziante mi ha dato il certificato...neanche sapevo che le Euphyllia fossero fra le specie protette. #24
Sul cites non lo so ,ci sono animali ,anche non di acquariofilia,che crescono e si riproducono come funghi e sono cites,altri che crepano costantemente e non lo sono.
Mi hanno spiegato che alcuni animali passano come altre specie per aggirare i controlli tanto in dogana capiscono quello che vogliono ; interpretala come vuoi che in ogni modo ci azzecchi....
Dovresti vedere se esiste un elenco specie e comunque alla fine è solo un ragionamento di correttezza da parte tua poichè per come mi sembrano le cose non frega una beata mazza a chi di dovere!
paperino68
28-05-2005, 01:47
:-)) montipora a calice rossa ;-)
prometeo
28-05-2005, 10:56
Quella dovrei prenderla in giornata...ehehehe, una piccola talea, però.
Speriamo sia bella rossa! :-)
prometeo
30-05-2005, 16:11
Cynarina ancora non l'ho presa, però da un acquariofilo romano mi sono preso 3 talee di dimensioni medie: Seriatopora histrix, Montipora digitata rosso-bruna e "normale" rossa (che nome ha? Crestata?).
Anche se l'histrix dovrebbe essere rosata...questa è rosso-bruna. Spero che possa con il tempo diventare più chiara e tornare al colore naturale!
Appena riesco posto le foto dei nuovi animali sul BLOG (in firma)
per quanto riguarda il discorso CITES, l'allegato dove sono elencati gli animali soggetti a regolamentazione riporta : Sclerattinae ... quindi SPS & LPS ;-)
compra 2 lysmata debellius.non sono coralli ma sono belli rossi accesi! ;-)
ci sono anche trachifillia rossa con polipo centrale verde fluo, lobofillia o una colonia di blastomussa. La cynarina è sul sito di Blu Coral, la trachifillia rossa ce l'ha Animal Istinct, per la lobophillia prova da Abissi.
paperino68
07-06-2005, 02:46
:-) giusto la blastomussa è bella rossa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |