PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su un animale ROSSO e resistente?

prometeo
27-05-2005, 15:29
Chi è così gentile da suggerirmi un animale rosso da comprare, a parte i discosoma?
Mia moglie...che gli acquari li sopporta appena, mi ha esplicitamente chiesto di aggiungere qualcosa di rosso che starebbe bene in vasca...non mi chiede mai nulla e non vorrei deluderla, visto che pagliacci e anemone glieli ho già negati. :-)

Dovrebbe avere un buon fabbisogno di luce (ho una 250 watt), non esigere troppa corrente e non dover essere per forza appoggiato sulla sabbia, perchè non ho spazio "a terra", quindi dorvà andare fra le rocce.

Viene in mente nulla?

lelef
27-05-2005, 15:47
Cynarina deshayesiana
Ce ne sono di un bel rosso acceso

prometeo
27-05-2005, 16:15
Molto bella!
Grazie, le ho viste in effetti in negozio...ma rosse mai, sempre bianco-verdi.

Mi farò qualche giretto per trovarne una "giusta". :-)

lelef
27-05-2005, 19:20
He, me li sto facendo anche io i giretti,non è facile da trovare.
In effetti il rosso è un colore un pò carente tra i coralli facili

zano
27-05-2005, 21:14
il pomodoro di mare! :-))
io l'ho in vasca da un anno e mezzo e non lo uccidono neanche le cannonate! ;-)
p.s naturalmente non era un consiglio per gli acquisti! ;-)

prometeo
27-05-2005, 21:29
A proposito di Cynarina...se la trovo devo chidere il CITES al negoziante, vero? E' uno di quegli animali "calmierati", vero?

Perchè non ho ancora capito questa storia del CITES: ho comprato 3 euphyllia e solo il terzo negoziante mi ha dato il certificato...neanche sapevo che le Euphyllia fossero fra le specie protette. #24

lelef
27-05-2005, 21:58
Sul cites non lo so ,ci sono animali ,anche non di acquariofilia,che crescono e si riproducono come funghi e sono cites,altri che crepano costantemente e non lo sono.
Mi hanno spiegato che alcuni animali passano come altre specie per aggirare i controlli tanto in dogana capiscono quello che vogliono ; interpretala come vuoi che in ogni modo ci azzecchi....
Dovresti vedere se esiste un elenco specie e comunque alla fine è solo un ragionamento di correttezza da parte tua poichè per come mi sembrano le cose non frega una beata mazza a chi di dovere!

paperino68
28-05-2005, 01:47
:-)) montipora a calice rossa ;-)

prometeo
28-05-2005, 10:56
Quella dovrei prenderla in giornata...ehehehe, una piccola talea, però.
Speriamo sia bella rossa! :-)

prometeo
30-05-2005, 16:11
Cynarina ancora non l'ho presa, però da un acquariofilo romano mi sono preso 3 talee di dimensioni medie: Seriatopora histrix, Montipora digitata rosso-bruna e "normale" rossa (che nome ha? Crestata?).

Anche se l'histrix dovrebbe essere rosata...questa è rosso-bruna. Spero che possa con il tempo diventare più chiara e tornare al colore naturale!

Appena riesco posto le foto dei nuovi animali sul BLOG (in firma)

pupix
01-06-2005, 16:56
per quanto riguarda il discorso CITES, l'allegato dove sono elencati gli animali soggetti a regolamentazione riporta : Sclerattinae ... quindi SPS & LPS ;-)

sedano
03-06-2005, 10:08
compra 2 lysmata debellius.non sono coralli ma sono belli rossi accesi! ;-)

Giando
06-06-2005, 21:54
ci sono anche trachifillia rossa con polipo centrale verde fluo, lobofillia o una colonia di blastomussa. La cynarina è sul sito di Blu Coral, la trachifillia rossa ce l'ha Animal Istinct, per la lobophillia prova da Abissi.

paperino68
07-06-2005, 02:46
:-) giusto la blastomussa è bella rossa ;-)