Visualizza la versione completa : consigli come arredare acquario 21 lt
Luchetto
19-02-2007, 19:15
salve l 'acquario è in fase di maturazione che piante posso metterci?
il fondo non è fertilizzato e vorrei arredarla solo per un betta e qualche altro pesce(rasbora ecc)
Accetto tutti i consigli e dove posizionare le piante(non sono molto esperto)
Serve sapere che tipo di illuminazione hai, se hai la Co2 :-)
Ciao!! Aaallora, prima di tutto ci devi dire i valori, quanto e grande l'acquario e che biotopo vorresti ricreare, sono i punti base per fare un bell'acquario...
Se non hai in mente alcun biotopo puoi benissimo andare a consultare su AP le varie schede....
A quanto pare hai gia scelto i pesci da mettere... se l'acquario fosse abbastanza grande potresti, si aggiungere rasbore, e magari qualche caridina ma dipende dal comportamento del pesse combattente....
come piante sei molto limitato, in quanto puoi mettere solamente quelle che non hanno bisogno di un substrato fertile.... come ad esempio nel mio acquario da 60 lt...
puoi benissimo optare per anubias var. microsorium, vallisneria.... le prime due sono perfette da mettere su tronchi, e magari puoi mettere anche qualche muschio o pianta galleggiante per rendere il tutto piu suggestivo....
come posizionare le piante non te lo possiamo dire, puoi prendere spunto da alcuni acquari gia fatti, ma stai tranquillo che con l'andare del tempo acquisterai uno stile tutto tuo!! (se proprio non hai idee clikka sul link nella firma e guarda il mio 60 lt che e proprio come il tuo senza substrato fertile!)
se hai altri dubbi chiedi!! ciaoooooooooooo
Luchetto
19-02-2007, 19:24
ciao il fondo non è fertilizzato , non ho la co2 e il neon ne è solo uno non so altro.
Vorrei inviare delle foto ma non me le invia come allegato, anche se sono di 72 Kb
Luchetto
19-02-2007, 19:29
ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/ggg_182.jpg
Uhm...il problema non è tanto quanti neon ci sono, ma quanto è potente il neon, quanti watt?
Luchetto
19-02-2007, 19:33
non so ma devo cambiarlo ma e molto piccolo cosigliatemi uno voi per piante poco esigenti e costose
Luchetto
19-02-2007, 19:34
non so ma devo cambiarlo ma e molto piccolo cosigliatemi uno voi per piante poco esigenti e costose
io te le ho dette sopra le piante poco esigenti... solo quelle puoi mettere, e ocio che se l'anubias ha troppa luminosità ti vengono delle alghe odiose verdi.. puntinose..
Luchetto
19-02-2007, 19:35
come vi pare il mio allestimento bruttino?
A me non pare bruttino. Poi con le piante vedrai sarà meglio. Ah metti uno sfondo (a me piace nero).
il legno mi sembra un po sproporzionato e quelle cose nere mi sembrano un po innaturali, il tutto e disposto troppo secondo uno schema logico, in natura la vedo difficile trovare uno scorcio di fiume cosi ben disposto.... devi mettere la maggior parte delle cose NON simmetrice e NON disposte millimetricamente...
Alessandrob
19-02-2007, 21:10
devi dirci da quanti wat è il tuo neon poichè non puoi montare un wattagipo a tuo piacimento, devi rispettare quanto può tenere su la centralina.... cioè, se hai un neon da 10w non puoi meterne uno da 11 perchè la faresti saltare, invece se lo metti da 9 va bene... ma dato che ti serve più potente di quelo che hai devi aggiungerne....
come vi pare il mio allestimento bruttino?
credo che manchi uno sfondo blu, dato che hai quelle cose nere....
io controllerei il sasso marroncino che non abbia calcare...
per i pesci direi che stai stretto con un beta e delle rasbore.....
io metterei caridine e il betta. nient'altro....
ah, come piante anubias nana, vallisneria e microsorium, ma non da riempire la vasca che hai già poco spazio.....
Luchetto
19-02-2007, 21:50
il neon e da 8 w ma e piccolo dove lo posso trovare?
La maca dell'acquario e ferplast CAYMAN 40
Domanda (giusto una curiosità che non mi torna)...hai detto che l'acquario è in fase di maturazione...ma nella foto a me non sembra ci sia acqua...è una foto di prima che iniziasse la maturazione?
Alessandrob
19-02-2007, 22:14
il neon e da 8 w ma e piccolo dove lo posso trovare?
piùn che prenderne uno nuovo dovresti aggiungerne.... forse con un paio di fascette lo riesci ad attaccare al neon già presente se non c'è magari già la predisposizione per appoggiarlo.....
il neon penso che lo trovi in un negozio di materiale elettrico, ma forse anche al supermercato se non vuoi provare da un negozio di acquari.....
Luchetto
20-02-2007, 16:06
l'acqua c' è ed inizia la seconda settimana di maturazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |