Visualizza la versione completa : consigli come arredare acquario 21 lt
Luchetto
19-02-2007, 19:15
salve l 'acquario è in fase di maturazione che piante posso metterci?
il fondo non è fertilizzato e vorrei arredarla solo per un betta e qualche altro pesce(rasbora ecc)
Accetto tutti i consigli e dove posizionare le piante(non sono molto esperto)
Serve sapere che tipo di illuminazione hai, se hai la Co2 :-)
Ciao!! Aaallora, prima di tutto ci devi dire i valori, quanto e grande l'acquario e che biotopo vorresti ricreare, sono i punti base per fare un bell'acquario...
Se non hai in mente alcun biotopo puoi benissimo andare a consultare su AP le varie schede....
A quanto pare hai gia scelto i pesci da mettere... se l'acquario fosse abbastanza grande potresti, si aggiungere rasbore, e magari qualche caridina ma dipende dal comportamento del pesse combattente....
come piante sei molto limitato, in quanto puoi mettere solamente quelle che non hanno bisogno di un substrato fertile.... come ad esempio nel mio acquario da 60 lt...
puoi benissimo optare per anubias var. microsorium, vallisneria.... le prime due sono perfette da mettere su tronchi, e magari puoi mettere anche qualche muschio o pianta galleggiante per rendere il tutto piu suggestivo....
come posizionare le piante non te lo possiamo dire, puoi prendere spunto da alcuni acquari gia fatti, ma stai tranquillo che con l'andare del tempo acquisterai uno stile tutto tuo!! (se proprio non hai idee clikka sul link nella firma e guarda il mio 60 lt che e proprio come il tuo senza substrato fertile!)
se hai altri dubbi chiedi!! ciaoooooooooooo
Luchetto
19-02-2007, 19:24
ciao il fondo non è fertilizzato , non ho la co2 e il neon ne è solo uno non so altro.
Vorrei inviare delle foto ma non me le invia come allegato, anche se sono di 72 Kb
Luchetto
19-02-2007, 19:29
ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/ggg_182.jpg
Uhm...il problema non è tanto quanti neon ci sono, ma quanto è potente il neon, quanti watt?