Visualizza la versione completa : Halgerda batangas (nudibranco) cosa mangia?
Ciao a tutti, non ho resistito a comprare 2 di questi splendidi esemplari arrivati per sbaglio al "mio" acquario aq soli 9 euro l'uno, però poi..... ho cercato info su internet, e ho letto che si nutrono di spugne; ora.... solo di spugne? e io che gli dò da mangiare?? qualcuno di voi ha nudibranchi e mi sà dire come li alimenta (spero non a base di goniopore :) )
Grazie!
k2ride2, hai buttato soldi ... muore come tutti i nudibranchi che si cibano di spugne (fosse facile trovargli da mangiare.. il problema è che si cibano sempre di una o due specie , tra le centinaia che esistono, di spugne e spesso non si conoscono proprio).
Non puoi far nulla .. e costano tutti solitamente poco proprio perchè non vivono ...
ma ...azz...... quindi anche mettendogli una spugna dentro non è detto che la mangi, giusto? bella roba.... grazie della risposta... mannagg..... #23
k2ride2, esatto... comunque è un argomento trattato altre volte, la prossima volta fai una ricerca o chiedi prima di comprare.
...Ho provato a cercare "halgerda", magari cercando "nudibranchi"..... vabbè, sgliando si impara... grazie delle risposte, sò qualcosa in più, l'unica mi dispiace di aver alimentato la vendita (quindi la pesca e la morte) di questi esseri meravigliosi....
purtroppo però queste considerazioni devono essere fatte prima dell'acquisto..........non dopo
Come dico sopra..... sbagliando s'impara... si sbaglia la pirma volta e le successive si sta più attenti.
errydarko
19-02-2007, 21:30
peccato non si riescano a tenere perchè son proprio belli..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |