Entra

Visualizza la versione completa : troppo presto o và bene?

marcoshark
19-02-2007, 18:30
vorrei chiedere se basta una settimana prima di mettere i pesci nell' acquario se sto usando l'additivo biologico per filtri che ad azione ultrarapida elimina l'inquinamento e depura l'acqua (additivo che contiene un'elevata concentrazione di batteri che trasformano ammoniaca e nitriti in nitrati,che per sentito dire sono più utili che dannosi)...
in pratica si ha il picco tra il secondo e il sesto giorno e già dal nono giorno di trattamento dell'acqua con questo prodotto il valore dello ione nitrito è di 0 mg/l...quindi al nono o decimo posso mettere i pesci?

iside
19-02-2007, 18:39
sì, ma tu i test li hai fatti? o questo è quello che viene riportato sulla cofezione del prodotto che hai acquistato? hai effettivamente valutato che c'è stato il picco e che i nitriti ora siano tornati a 0?

filippo66
19-02-2007, 18:41
ottimo prodotto miracoloso.
Peccato che non funzioni proprio cosi... #23

marcoshark
19-02-2007, 19:06
i test li devo fare domani ma 1) sulla confezione c'è scritto quello che vi ho detto e 2) 3/4 miei amici che hanno acquari mi hanno appunto sottolineato come anche loro abbiano usato quel prodotto con risultati effettivamente identici a quelli descritti dalla confezione....

CanceR
19-02-2007, 19:16
vorrei chiedere se basta una settimana prima di mettere i pesci nell' acquario se sto usando l'additivo biologico per filtri che ad azione ultrarapida elimina l'inquinamento e depura l'acqua (additivo che contiene un'elevata concentrazione di batteri che trasformano ammoniaca e nitriti in nitrati,che per sentito dire sono più utili che dannosi)...
in pratica si ha il picco tra il secondo e il sesto giorno e già dal nono giorno di trattamento dell'acqua con questo prodotto il valore dello ione nitrito è di 0 mg/l...quindi al nono o decimo posso mettere i pesci?

Bella boiate che vi rifilano i negozianti....so che dicendo questo ti smorzo l'entusiasmo ma aspetta almeno 1 mese, per la salute dei tuoi pesci e sopratutto controlla sempre i valori.... dopodichè inseriscili a poco a poco, non tutto di botto, altrimenti il filtro non regge... ciaoz

alfadur
19-02-2007, 22:36
aspetta almeno 1 mese, per la salute dei tuoi pesci e sopratutto controlla sempre i valori.... dopodichè inseriscili a poco a poco, non tutto di botto, altrimenti il filtro non regge... ciaoz

quoto CanceR!!! #70

Federico Sibona
19-02-2007, 23:46
marcoshark, il mio consiglio è di non avere fretta che è una delle peggiori nemiche dell'acquariofilia. Non mettete a rischio la vita dei pescetti per non voler aspettare due settimane in più. Oltre tutto anche se il filtro maturerà prima, ma non sono affatto convinto, il tempo in più farà solo bene per la stabilità dell'equilibrio dell'acquario per quando inserirai gli abitanti. Ogni acquario fa' un po' storia a se', c'è chi ha il picco breve con NO2 a 10mg/l e chi più lungo a 1mg/l o anche meno con tutte le sfumature tra i due, in certi casi i pesci si salvano in altri no, ma perchè rischiare?