Freethinker
19-02-2007, 17:40
Avendo sempre dimostrato una forte vitalità,una grande voracità e pruriti riproduttivi,non avevo mai notato che uno dei miei dischi,per la precisione quello al quale sono legato di più,presenta uno strano sintomo agli occhi.
Il disco in oggetto è un blu diamond,di quasi 2 anni.
Divide l'acquario con altri 2 dischi della stessa età,questi ultimi non presentano alcun segno simile al blu diamond.
Allego un paio di foto,magari descrivono meglio la situazione.
I valori sono nella norma,solo un paio di mesi,causa cambio sistema di somministrazione CO2,ho avuto un brusco abbassamento del pH,fino a valori di 5.5.In quell'occasione i miei dischi dimostrarono subito segni di disagio,prima ancora che io mi accorgessi della precipitazione del pH.
Dopo 48 in quelle condizioni tutto è tornato nella norma,ma ora il blu diamond ha gli occhi opazhi con il bordo inferiore giallino.
Cosa può essere?Come lo risolvo?
Il disco in oggetto è un blu diamond,di quasi 2 anni.
Divide l'acquario con altri 2 dischi della stessa età,questi ultimi non presentano alcun segno simile al blu diamond.
Allego un paio di foto,magari descrivono meglio la situazione.
I valori sono nella norma,solo un paio di mesi,causa cambio sistema di somministrazione CO2,ho avuto un brusco abbassamento del pH,fino a valori di 5.5.In quell'occasione i miei dischi dimostrarono subito segni di disagio,prima ancora che io mi accorgessi della precipitazione del pH.
Dopo 48 in quelle condizioni tutto è tornato nella norma,ma ora il blu diamond ha gli occhi opazhi con il bordo inferiore giallino.
Cosa può essere?Come lo risolvo?