Visualizza la versione completa : Non trovo la lana di perlon
Ragazzi, non riesco a trovare la lana di perlon
Trovo solo dell'ovatta filtrante che non mi ha risolto il problema dell'acqua polverosa
Qualcuno può aiutarmi?
mi sembra strano...ce l'ha qualunque negozio di acquarofilia... comunque se proprio non la trovi cerca in internet e vedrai quanti siti ci sono che te la spediscono a casa in pochi giorni... #19
Ho guardato su e-bay ma non trovo niente...
Federico Sibona
19-02-2007, 17:54
Penso che l'ovatta filtrante che trovi nei negozi di acquari sia lana di perlon, anche se non c'è scritto sulla confezione. Per l'acqua chiarisci cosa intendi per polverosa. Vedi usando la funzione cerca (in alto a questa pagina, nella fascia azzurra) se trovi qualcosa che ti possa aiutare, è un argomento molto frequentemente dibattuto.
da quanti giorni hai l'acquario e da quanti giorni hai l'acqua polverosa, potrebbe essere solamente colpa del nuovo allestimento o se l'acqua e gialla e colpa del legno.... se non sbaglio per un acqua piu pulita alcuni usano mettere il carbone attivo, ma io non lo farei, quello si usa solitamente per levare residui di una cura x le malattie ciaoz
Ho guardato su e-bay ma non trovo niente...
prova qui http://www.acquaingros.it/
L'acquario l'ho allestito da poco, sarà un mese che è attivo.
L'acqua è un pò torbida e ci sono dei piccolissimi puntini tipo appunto polvere che viaggiano per tutto l'acquario.
All'inizio gli ho messo i batteri per una settimana...potrebbero essere quelli che si devono stabilizzare?
Sabbia lavata poco, detriti determinati dall'allestimento....piante, ecc....
Quei puntini che vedi girare per l'acquario secondo me sono solo piccole scorie che coi cambi d'acqua se ne andranno o verranno trattenuti dal filtraggio. Così come l'eventuale giallognolo causato dal tannino del legno...pian piano il rilascio calerà e coi cambi, voilà!
Cerca di compilare il tuo profilo/acquario cosicchè gli altri possano dedurre la causa del tuo problema. Anche per il futuro.
Io il carbone non lo metterei. Per motivi che non solo io ho più volte detto.
Per la lana di perlon suppongo abbia ragione Fede. l'ovatta filtrante che si trova nei negozi non è altro che lana sintetica...quindi molto probabilmente sarà di perlon che è una sostanza poliammidica più elastica del nylon.
ciao. bruce.
Pe'llissier 23
19-02-2007, 22:31
ci sono certi negozi tutto 1 euro che ce l'hanno,
se poi la trovi e me ne puoi spedire un po' perche qui la stessa quantita' costa 5 sterline
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |