PDA

Visualizza la versione completa : L'angolo dei cory


PinkBetta
19-02-2007, 16:03
Salve a tutti,
ho una curiosità sul comportamento dei cory che ho avuto.
Ne ho avuti diversi (paleatus, leucomelas...) e tutti, ma proprio tutti, passano la maggior parte del tempo sempre nel solito angolo a dx, vicino al filtro.

Non posso nemmeno dire che lo fanno per imitazione, perchè sono stata diversi mesi senza avere cory in vasca e quando li ho rimessi sono andati subito nel solito angolo dove stavano gli altri che non c'erano più!

Perchè gli piace proprio quell'angolo?

Non è nemmeno una questione di arredo perchè l'ho cambiato e loro stanno lo stesso lì!

Grazie a tutti!

Rosco79
19-02-2007, 16:10
C'e' meno luce? C'è meno corrente? In quel punto si accumola più cibo...

PinkBetta
19-02-2007, 16:17
Può darsi che ci sia meno corrente... però non saprei. E' un angolo proprio davanti al filtro, accanto alla parte anteriore del vetro, non so...

balantio
19-02-2007, 17:16
ci troveranno condizioni ottimali per starci............ è come se te stessi più comoda al salotto invece che in cucina ;-)

Pleco4ever
19-02-2007, 22:46
i pesci che abitualmente vivono in acque ferme se messi in corrente cercano dei posti detti "giri" dove la corrente è pressochè assente....si vede che li la corrente gira in un modo che gli garba molto

PinkBetta
20-02-2007, 10:13
Grazie a tutti!

cricri78e
04-03-2007, 22:41
i pesci che abitualmente vivono in acque ferme se messi in corrente cercano dei posti detti "giri" dove la corrente è pressochè assente....si vede che li la corrente gira in un modo che gli garba molto



ho visto che spesso dite che i cory stanno in posti dove c'è poca corrente...noi abbiamo inserito da due giorni un paio di cory panda..e ho notato che stanno si sul fondo a cercare cibo ma spesso rimangono in una zona dietro vicino alla pompa dove c'è molta corrente... :-)) sembra che giochino proprio con la corrente...è normale??
Praticamente girano in cerchi e si fanno spingere dalla corrente a me sembra che si divertano...che ne dite? #22

balabam
05-03-2007, 02:11
mmmhhh il posto che preferiscono i miei è sotto al tubo di aspirazione del filtro... -28d# #23 :-D

TOPPER.2
07-03-2007, 13:24
mmmhhh il posto che preferiscono i miei è sotto al tubo di aspirazione del filtro...


Anche i miei :-)