Visualizza la versione completa : azz... ma e' possibile?
ciao a tutti raga ...........
oggi ho fatto i test dell'acqua in uscita dal mio impianto ad osmosi per vedere se funzia bene...........
NITRATI 0
FOSFATI 0
NITRITI 0
quindi tutto ok.................
poi ho voluto fare un test pure dell'acqua di rubinetto che uso con l' impianto ad osmosi
e qui' sono rimasto letteralmente di sasso!!!!!!!!!!!!!!!
incredibibile!!
NITRATI 0
FOSFATI 0,1
come e' possibile che l'acqua di rubinetto sia cosi' pulita!!!!
mi avevano detto che l'acqua in quella zona dove ho il ristorante e' molto pulita ma non immaginavo tanto.....
l' acqua di bottiglia ad esempio dichiara NITRATI 4,0 NITRITI 0,002
come fa' a essere meglio di quella di bottiglia? #24
raffaele85
19-02-2007, 15:48
:-) con cosa li hai testati?
test della askoll......................
MET,
io col test askoll per nitrati ho avuto problemi...dava 0 invece erano (con altri test) a 15-20..
beh ma lo ho usato altre volte e funzionava , lho' usato 2 settimane fa' per guardare i nitrati in vasca e mi segnava 4.0
quindi funziona.....
domani per sicurezza faccio il test dell'acqua di bottiglia che dichiara 4.0 di nitrati,
se esce 4.0 vuol dire che e' preciso al 100%..............................
Ma cosa vuol dire funzionava?? L'hai confrontato con altri test? Io ed un mio amico abbiamo riscontrato lo stesso problema col test dei nitrati..ergo io sicuramente non lo uso più. Il mio amico, fidandosi, ha fatto alcuni inserimenti di animali finiti poi male..personalmente ti consiglio di provare con un altro..
Ivano_GE
19-02-2007, 17:00
MET, Sono validi i test della Salifert. Molti del forum li utilizzano . Io stesso li utilizzo e mi trovo bene. Li trovi su siti di ecommerce.
Ciao.
raffaele85
19-02-2007, 17:09
a me è successo con i test tetra no3 sballavano con l'acqua dolce mi dicevano 0 quando nell'acquario misuravano 25... in ogni caso prova a rimisurarli con i test della salifert e ti togli ogni dubbio.
beh sicuramente i prossimi li compero della salifert..........
ma per fare una misurazione gia' domani e vedere se effettivamente il test che ho funziona, senza prenderne un'altro..............
non basta che faccio come ho detto prima:
prendo una bottiglia di acqua minerale su cui dichiarano nitrati 4.0
gli faccio il test con il test in questione, se esce 4.0 come quelli dichiarati sull acqua in bottiglia vuol dire che il test askoll che ho e' veritiero...........
no?
mi romperebbe le balle buttare via un test che magari non ha nessun problema ed e' preciso................
che dite?
Ivano_GE
19-02-2007, 18:10
Prova... Assicurati che i test che usi siano per acqua dolce .
giangi1970
19-02-2007, 18:11
Dipende da dove sballa..........
Tieni conto che di solito i test poco precisi vanno piu' in crisi con valori da misurare bassi piuttosto che alti.
Il fatto che la tua acqua di rubinetto abbia 0 nitrati non significa che sia buona come quella di osmosi.
Hai controllato se ha metalli,silicati etc.etc.
no infatti non ho detto che e' buona come quella di osmosi.... perche' sicuramente metalli pesanti ne ha....
solo che dico che come acqua di rubinetto e' pulita...... se in effetti come da test effettivamente non ha ne fosfati ne nitrati e' gia' un miracolo .......
vuol dire che quella di osmosi che ne verra' fuori sara' un' ottima acqua osmotica........ ;-)
Prova... Assicurati che i test che usi siano per acqua dolce .
be' su quello della askoll per nitrati e anchequello x fosfati ce' scritto che e' sia per dolce che per marino..........
capellone24
19-02-2007, 20:28
la mia acqua di rubinetto misurata con test salifert da 1 mg/l scarso di risultato........spesso le acque degli acquedotti sono molto + pulite delle acque minerali ,per non parlaare delle tracce di arsenico e altri elementi velenosi......purtroppo molta gente crede ancora che pagare un litro d'acqua 50 centesimi , contro i 005 della potabile di casa, dia all'acqua minerale una sorta di qualità superiore empirica..........per la serie se costa di + sarà di sicuro migliore.........
cmq sia in tutti i casi per l'acquario solo acqua d'osmosi perchè sarebbero troppi i test da effettuare sull'acqua potabile per essere sicuri di non immettere inquinanti in vasca...
Ciauz!
infatti anche secondo me' e' una gran truffa quella delle acque minerali....................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |