PDA

Visualizza la versione completa : alla cortese attenzione di........

ilthomas
19-02-2007, 14:43
ciao a tutti
non so se questa è la sezione giusta, ma volevo solo farvi leggere che tipo di manutenzione suggeriscono di fare i costruttori di un filtro esterno che ho appena comprato e montato...non so se posso fare il nome, ma se qualcuno ha letto i miei vecchi post a riguardo sa di quale sto parlando...
quello che ritengo strano sono le schitte in neretto relative alle bio-ball e ai cannolicchi....
a quanto mi risulta non dovrebbero essere lavate....
concordate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/img018_174.jpg

victor76
19-02-2007, 15:29
non conosco questo filtro, ma io non metterei proprio il carbone attivo e sciacquerei ogni tanto (e con acqua dell'acquario) il tampone filtrante e al massimo la spugna filtrante, in quanto possono intasare il filtro...

Torakiki
19-02-2007, 15:40

TuKo
19-02-2007, 15:43
Infatti nn devi lavarle,segui quella disposizione ma al posto della spugna a carboni mettine un altra di una qualsiasi granulometria(meglio fine),in questo modo le uniche cose che dovrai pulire sono le spugne e il tampone in lana(questo lo sostituisci anche con della comunissima lana),in quanto saranno i primi elementi che incontrerai aprendo il filtro.

ilthomas
19-02-2007, 16:36
ma al posto della spugna a carboni mettine un altra di una qualsiasi granulometria(meglio fine

già fatto...i carboni li ho messi da parte per eventuali cure con medicinali