Visualizza la versione completa : Acqua ancora ingiallita... senza legni!
Aquasafer
19-02-2007, 14:22
Come da voi consigliatomi ho tolto il legno x rendere l'acqua cristallina... è gia passato qualche mese (i cambi li faccio ogni 7 gg) ma l'acqua è rimasta cosi! Senza legni in acqua! C'è solo un anfora di terracotta credete che sia quella a ingiallire??
victor76
19-02-2007, 15:31
non è che è proprio il fondo (quarzo o sabbia che sia) a produrre questo inquinamento? sicuro di averlo sciacquato bene prima di introdurlo in vasca?
Aquasafer
19-02-2007, 16:00
non è che è proprio il fondo (quarzo o sabbia che sia) a produrre questo inquinamento? sicuro di averlo sciacquato bene prima di introdurlo in vasca?
Non credo proprio è stato sciacquato bene e poi non uso fondo fertilizzato solo ghiaia... per non mettere il carbone attivo posso aumentare la dose di cannolicchi?
victor76
19-02-2007, 16:32
[quote] per non mettere il carbone attivo posso aumentare la dose di cannolicchi?
devi! il carbone attivo serve solo in casi eccezionali (se ne vuoi sapere di più fai una ricerca, se ne sarò parlato un milione di volte), quindi levalo!
ma usi lana o spugna sopra i cannolicchi?
piernick
19-02-2007, 16:55
Sicuro che non sia un'effetto della luce? i neon sono a luce "bianca" o "gialla"?
Ciao ;-)
Aquasafer
19-02-2007, 17:37
quindi levalo!
[/quo
Non ce l'ho...[quote]
ma usi lana o spugna sopra i cannolicchi?
Lana
Sicuro che non sia un'effetto della luce? i neon sono a luce "bianca" o "gialla"?
Sono bianchissimi...
Quindi aumenterò i cannolicchi! :-))
Ma se li metto devo solo inserirli e basta senza fare altro??
piernick
19-02-2007, 17:50
se pensi di aumentare i canolicchi e risolvere il problema dell'acqua gialla sei fuori strada, più canolicchi=miglior filtraggio biologico.
Evidentemente non si riesce a capire il motivo di questo problema #24 #24
Se la vasca è avviata da tempo e ben stabile nei valori io proverei il carbone per 3 giorni e poi lo togli però se non si trova la causa è probabile che dopo un pò torni ad ingiallirsi.
Ciao ;-)
sicuro di non aver inserito in acqua sostanze "estranee"? chessò fertilizzanti inutili o altro?
Aquasafer
20-02-2007, 13:38
E' avviata da + di 3 mesi, i valori tutti a posto, fertilizzo solo da una settimana ma il problema si era già presentato prima... Il carbone l'avevo già usato x 1 settimana l'acqua sembrava + bianca ma appena tolto il problema si è ripresentato... forse perchè il negoziante mi ha detto di metterlo sotto la pompa? #24
piernick
20-02-2007, 13:43
Aquasafer, il carbone va messo come ultimo materiale filtrante prima della pompa, se filtro interno classico è giusto sotto la pompa, ma tu confermi ciò che ho detto prima se non si trova la causa il carbone rimedia ma poi una volta tolto ritorna gialla.....
Ciao ;-)
Aquasafer
20-02-2007, 15:56
Appunto... ma io non riesco a trovare rimedio!! Com'è possibile???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |