Entra

Visualizza la versione completa : Pompa rotta.. ma che le è successo??

Aquasafer
19-02-2007, 14:21
In pratica mi si è rotta la pompa che avevo in dotazione cn la vasca, una Hydor pico 300, ma ora l'ho sostituita con una Askoll. Però mi piaceva di più quella... -11 Ma io nn trovo nessun difetto! L'avro smontata un migliaio di volte ma niente! Pulita e ripulita! Cosa può essere stato??

Federico Sibona
19-02-2007, 18:18
Aquasafer, non si sarà interrotto il cavo di alimentazione? Se la spina è di quelle sigillate (in un solo pezzo) prova a tagliare il cavo vicino alla spina e sostituiscila. Prima però prova a muovere il cavo sia vicino alla spina sia vicino alla pompa per vedere se ha accenni di spunto.

esox
19-02-2007, 23:08
come robustezza, mille volte meglio askoll di hydor...
e poi cme si è rotta? seza specifiche è difficile dire qualcosa....

Aquasafer
20-02-2007, 13:41
Per essere il cavo non è perchè si accende ma fa un rumore pazzesco e poi si interromope... niente pietruzze dentro... Si è rotta all'improvviso... una mattina ho visto che il getto nn andava e l'ho cambiata!

Mkel77
20-02-2007, 14:38
quindi elettricamente funziona, ma meccanicamente ha qualche problema....... #24
potrebbe essersi storto l'alberino.

Aquasafer
20-02-2007, 15:58
potrebbe essersi storto l'alberino.

Se per alberino intendi il filo di metallo che regge il rotore, ho provato a toglierlo ma fa lo stesso... -20

Mkel77
20-02-2007, 16:10
è ovvio che se togli l'alberino fa rumore, in pratica la girante è libera di sbacchettare nella sua sede.........stessa cosa dicasi nel caso in cui l'alberino sia storto o fuori sede...........per cui io penso proprio sia colpa dell'alberino....... #24