Visualizza la versione completa : Progetto OSMOREGOLATORE controllato da PCL
Massimo Adami
19-02-2007, 14:10
Così un pò per gioco ho pensato a questo:
Progetto OSMOREGOLATORE controllato da PCL (http://www.pascolimukkosi.com/acquario/Osmoregolatore.pdf)
Spero possa essere da spunto per molti.
Massimo Adami
l'idea non è male ma per un nano mi sembra esagerato tutto questo #24 , all'incirca ti verrà fuori sui 200/300 eurini #17 comunque per funzionare così a prima vista leggendo lo schema di problemi non mi sembra di vederne tienici aggiornati anche se personalmente preferisco semplificare (soprattutto nei nano) un osmoregolatore tipo leletosi magari con aggiunta di controllo per esaurimento vasca di rabbocco e led di segnalazione (va lo stesso e ti costa na stupidata in confronto)
se lo realizzi comunque dai info, magari per le luci e per la gestione pompe ecc.... così prendo spunti .................... ciao
leletosi
19-02-2007, 19:33
beh, bel progetto ma anche io opto per costi più contenuti e sicurezza abbastanza garantita ugualmente.
bellissimo metodo però per comandare tutto il sistema elettrico....io è da anni che vorrei farmene uno x pilotare tutto #23
Massimo Adami
19-02-2007, 20:09
Concordo con la sproporzione dei costi se il sistema venisse usato SOLO per l'osmoregolatore... anche se i vantaggi - per qual che concerne la sicurezza contro i malfunzionamenti - rispetto ad un impianto più essenziale mi sembra evidente.
Lo spunto è quindi dedicato a coloro che usano già i PCL per l'automazione dell'intera vasca (pompe, luci, riscaldatore, ecc...) e quindi possono ammortizzare i costi, oppure a coloro che hanno vasche ben più grandi di un nano.
Massimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |