Visualizza la versione completa : 15 piantine in 100 lt lordi
domandina, posso tranquillamente togliere l'areatore? grazie a tutti ciao ciao
Devi toglierlo.
e aggiungere altre "piantine" :-)
che illuminazione hai? se ne hai poca, non prendere le rosse :-)
ok appena arrivo a casa lo tolgo, l'illuminazione nn è ottima un solo atttacco per il neon se nn mi sbaglio da 50w. quindi se lo tengo attaccato cosa può provacare?? per quanto riguarda le piante nn ho quelle rosse però tra legni vari e pietre lo spazio adesso per nuove piante nn è molto.
ciao e grazie
un neon da 50 w? #24
se è un neon, dovrebbe essere lungo circa due metri #13
è una PL forse? #24
ehm scusa 25w...stasera ti scrivo bene quello che c'è scritto così è la volta buona che capisco ^^^ cmq il discorso di prima? causa problemi tenere acceso 'areatore?
allora c'è scritto:
230v - 50Hz
Lamp 1 x 25
Lamp 2 x 25
potenza totale 25W - 50Hz
un po poverina come luce^
ma "lamp" a cosa sta? per lampada?
lamp potrebbe essere lampada...ma se fosse cosi' nonmi trovo con i conti...sono due lampade da 25w e il totale è 25w?!? -05 o le regole matematiche sono cambiate oppure c'è qualcosa che non quadra -28d# boh
comunque se l'illuminazione è davvero 25w allora è un pò poca...se mettendo caso che l'acquario fosse 80l netti avresti uno 0,25w/l...insufficienti...
controlla bene
infatti stesse cose da me pensate..però di attacchi per il neon ce ne è solo uno -.-! è insufficiente questa illuminazione...avevo pensato di togliere il "coperchio" e di mettere una plafoniera ..ma di questo proprio non me ne intendo-.-
Ho tolto l'areatore stasera come suggerito, ma se continuava ad andare, cosa poteva succedere?
guarda, il mio acquario è della Pet company..c'è da dire che ormai sono rimasti oltre ai vetri solo l'illuminazione...magari chi ce l'ha sa dirmi qualcosa...
Anche io ho un pet company e l'etichetta e uguale e posso confermarti che hai 25 watt di illuminazione.
Io per ovviare a questo "problema sempre che lo sia " hom preso esclusivamente piante a crescita veloce o piante che non hanno bisogno di eccessiva illluminazione.
tipo egeria densa\anubias\cryptocoryne\valnisseria
attualmente ho circa 20 piante
anche io ho 2 egeria densa 2 anubis nana, una berteri,3 behleri, una rampicante, 3 ozelot ecc. ho anche sostituito il neon mettendo una della arcadia extra white
Beh, io ho un pet company ^^ ma ho scoperchiato da poco, saranno 4 mesi, sappi che comunque ho continuato per 4 anni prima con 18w, poi con 25 w, e riuscivo comunque ad avere delle belle piante, addirittura potevo permettermi dell'hygrophyla -05 strano, ma cresceva ache con solo 0.2-0.3 w per litro.
è un 120 litri, sono riuscito ad avere una plafoniera con due pl da 55 w l'una a 75 euro, quindi se si cerca bene, si trova :-))
Beh, per ora che hai sol o25w, puoi permetterti solo quelle piante, mai piante un filo esigenti altrimenti ti fanno "TIé" e crepano appena entrano in acqua ._.
Metti sopra la lampada della carta d'alluminio, vedi che farà un pò più di luce ;-)
ok fatto^ ho messo l'alluminio la luce è aumentata ma mi sa che farò la tua stessa cosa, scoperchio appena ho i liquidi^^^^
puoi darmi + dettagli circa la plafoniera descritta?
grazie
se guardi nella sezione fai date ci sono tantissimi topic dove "insegnano" a costruire plafo in maniera semplice e veloce :-)) la sezione c'è sia nel forum che nel sito...buona fortuna e facci sapere!!!
ok provo a vedere adesso ^ grazie per l'aiuto a tutti^^ ciao ciao e senz'altro avrete notizie di me in merito^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |