Visualizza la versione completa : colia lalia ??
cricri78e
19-02-2007, 12:50
ciao a tutti sabato abbiamo allestito il nostro acquario..con inserite le piante e tutto il resto..150 Lt.
come pesci pensavo di inserire:
4 botia lohachata
4 corydoras panda
10 neon
e per finire una coppia di colia lalia... :-)
che ne dite come abbinamento può andare? ho letto che il maschio può essere piuttosto aggressivo...in 150lt. possono starci o rischio di farli uccidere tra di loro?
Voi cosa mi consigliate una coppia oppure posso metterne anche due??
grazie per i vostri consigli :-))
Dunque:
botia lohachata - http://www.vergari.com/Acquariofilia/Botiaalmorhae01.asp
Come vedi sono pesci piuttosto irruenti, con i piccoli e timidi corydoras panda li vedrei male, anche solo per il fatto di doverli nutrire entrambi, 4 di quelle diventano mucche e hai voglia a tenere vivi i pandini #24
Piuttosto ci vedrei la striata , più piccola e più tranquilla...
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Botiastriata.asp
ma dovresti cambiare pure i cory.
A questo punto ti consiglierei di lasciar perdere i botia, e tenere il gruppetto di panda, aumentandone però il numero a 6, sono davvero meravigliosi quando si muovono in branco. Attenta però perchè sono abbastanza delicati e non adatti per chi inizia con l'acquariofilia.
Ottima scelta i colisia lalia, sono dei bei pesci.
In 150 litri io penserei di introdurne inizialmente solo una coppia. Mi raccomando, la piantmazione deve essere abbondante, soprattutto a livello superficiale, quindi le foglie di vallisneria o cespugli di altre piante contribuiranno a ricreare il loro habitat, nel quale poi potranno anche riprodursi.
I 10 neon van bene, nulla da dire.
Però prima di tutto ciò, dovete lasciar maturare l'acquario per un mesetto, poi, dopo aver controllato i valori, bisogna modificarli per adeguarli alle esigenze piuttosto "tenere" di questi pesci, quindi una durezza piuttosto bassa e un ph sul 6.8.
Ma questo lo saprete già, quindi.... buona maturazione ;-)
ovviamente si facciano avanti anche gli altri, io ho dato il mio parere personale :-))
cricri78e
19-02-2007, 16:10
Come vedi sono pesci piuttosto irruenti, con i piccoli e timidi corydoras panda li vedrei male, anche solo per il fatto di doverli nutrire entrambi, 4 di quelle diventano mucche e hai voglia a tenere vivi i pandini
opss non avevo visto che crescevano così tanto...mi sa che è meglio cambiare..cercheremo di stare su un gruppo più nutrito di pandini :-))
è meglio
Ottima scelta i colisia lalia, sono dei bei pesci
;-) sono contenta che possono andare bene mi piacciono molto...ho visto che avevo sbagliato il nome #17 eheh
per il filtro non ti preoccupare aspetteremo la maturazione e poi controlliamo i valori ..appena li ho li posto sul forum così ci date qualche consiglio in merito
grazie
:-)) ottimo, prego, di niente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |