Visualizza la versione completa : Pulviscolo in acqua....
#include
19-02-2007, 11:59
Ciao ragazzi..
1)in vasca ho una specie di pulviscolo..da cosa è dovuto?!?!
Dalla ghiaia?!?!Ieri è stata mossa un po..avendo fatto un cambio ed estirpato una pianta....come posso eliminarlo?!?!
2)nel filtro cayman ho una spugna carbonatica..ma ha più di 5 mesi..la tolgo e metto della lana perlon o cosa?!?!
Grazie, Giuseppe.
filippo66
19-02-2007, 13:46
Il pulviscolo e stato creato sicuramente dal movimento del fondo. Va via da solo. Lascia lavorare il filtro e quarda nel giro di una giornata.
Togli la spugna carbonatica che non serve a nulla in questo momento e sostituiscila con la lana.
#include
19-02-2007, 15:26
Grazie filippo..molto gentile..pom andrò a comprare della lana perlon..dal negoziante. ;-) ;-) :-) :-)
Un altro rimedio per la sporcizia del fondo (che potrai applicare in acquari futuri) è quello di mettere un filtro di fondo
fabiowilly
19-02-2007, 16:00
a me dopo 10 gg nn e' ancora andato via :|
#include
19-02-2007, 16:27
filtro di fondo?!?!di che si tratta!?!? #24 #24
il filtro di fondo è il primo filtro inventato per gli acquari,poi si è passato a quello normale di oggi. consiste in una piattaforma di plastica messa prima del terreno. questa e come una griglia: fa passare la sporcizia e non la sabbia. tutta la sporcizia viene portata al filtro da una pompa. bisogna avere sabbia di base grossa (Che fra l'altro e ideale per le piante)in modo che la sporcizia passi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |