Visualizza la versione completa : Schiuma in superficie
è da un po' di tempo che mi si forma sul pelo dell'acqua in prossimità dei bordi e degli angoli della schiuma bianca..... delle volte in maggior quantità altre volte sembra sparire...il tutto indipendentemente dagli orari ...da che dipende? i valori di fosfati e nitrati sono bassi (0 e 4).....
-05
La schiuma è dovuta principalmente da Albumine, lo schiumatoio lavora bene?
il movimento in vasca? l'acqua per arrivare allo scarico pe percorso effettua ?(le correnti)
controlla questi punti ;-)
albumine? ossia???? -05 -05 -05
la patina sulla superficie sono sostanze organiche per farla semplice....
ma mi fa strano #13 ......hai la sump la tracimazione dovrebbe portare tutto in sump e lo schiumatoio fare il suo lavoro.......a me succedeva questo nel vecchio acquario senza sump!!!!!!
a che livello hai la tracimazione......
effettivamente l'acqua non viene pescata in supeficie ma sotto a circa 5 cm dal pelo.....oggi ho rimisurato i valori dei nitrati sono saliti ad 8 in giro di 2 settimane....ora non so che pensre ...se colpa della cattiva tracimazione o dello schiumatoio che per x motivi non va....
la tracimazione l'ho fatta senza pettine direttamente con il tubo di scarico a vista con all'estremita 2 gomiti 90^ incollati in maniera che il secondo gomito si rinfili in acqua per pescare ...il tutto per evitare i gorgogliii...... sopra i due gomiti a 90 c'è il foro per lo sfiato.......
nessuno mi sa dare consigli? ....in mancanza del pozzetto qualcuno ha risolto riuscendo a pescare sul pelo dell'acqua senza rumori??? #17
***dani***
28-05-2005, 17:20
per favore postate nelle sezioni giuste... sposto io il post... la prossima volta lo cancello senza preavviso
...la schiuma in superficie non mi sembrava un problema prettamente tecnico...non conoscendone la causa pensavo potesse dibendere da altre cose..tipo alghe o valori chimici errati quindi non sapendo dove esattamente postare ..ho messo il post in "il mio primo acquario" . Starò cmq più attento. #13
***dani***
29-05-2005, 15:26
Araman, non c'è problema, ma per ogni cosa che hai detto c'è una sezione apposita...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |