Entra

Visualizza la versione completa : Il Mio Acquarietto

The Wild Angel
18-02-2007, 23:24
Ciao Ragazzi Sono Fabio da Varazze in provincia di Savona. Mi sono registrato da piu o meno 4 secondi.... :-)

Susciterò le ire di tutti...ma lo ammetto...ho iniziato con due pesci rossi nella boccia.Me li hanno regalati...non mi picchiate...il mio amore per quelle due piccole creature mi ha portato a camperare un piccolo acquarietto da 30 litri della tetra con filtro e neon.Ho coperto di ghiaietta medio fine il fondo e ho comprato una pianta con un vaso un po fashon....ho lasciato maturare l acquario per circa 20 giorni e poi li ho inseriti nella loro nuova residenza.
Ora ho due piante un legno di Manila due platy due guppy femmina e i due pesci rossi in questione. Stanno una meraviglia ma...secondo cio' che ho letto su questi forum...mi aspetta un bel cazziatone vero? -20

filippo66
18-02-2007, 23:31
Dato che il cazziatone te lo sei fatto da solo ti do solo il benvenuto nel forum.
Sarei solo curioso di sapere i valori dell'acqua dato che, per esempio, i pesci rossi hanno bisogno di una temperatura 18-20 gradi mentre platy e guppy almeno 24.
Come fai a dire che stanno una meraviglia visto che vivono in condizioni completamente diverse?? #24

The Wild Angel
18-02-2007, 23:33
ehm...ho chiesto al negoziante che pesc potrbbero convivere con i persci rossi e lui mi ha indicato quelli....

filippo66
18-02-2007, 23:40
nessun pesce tropicale puo essere messo con i pesci rossi. Purtroppo parliamo sempre di venditori.....
Cosi assortiti qualcuno soffrira, per non parlare del fatto che i pesci rossi diventano quanto la vasca (vedi il mio avatar). Io ne ho due che adesso misurano piu di 15 cm.
Purtroppo devi rinunciare ad uno dei due tipi. O pesci rossi oppure platy e guppi

The Wild Angel
18-02-2007, 23:46
-20

filippo66
18-02-2007, 23:51
mi dispiace ma non c'e altro che puoi fare...a meno che non compri un acquario piu grande per i pesci rossi e lasci platy e guppi nel 30 litri (anche se e un po strettino)

Sissy13
27-03-2007, 10:00
Dato che il cazziatone te lo sei fatto da solo ti do solo il benvenuto nel forum.
Sarei solo curioso di sapere i valori dell'acqua dato che, per esempio, i pesci rossi hanno bisogno di una temperatura 18-20 gradi mentre platy e guppy almeno 24.
Come fai a dire che stanno una meraviglia visto che vivono in condizioni completamente diverse?? #24

i guppy stanno meglio a 21#22 gradi!!A 24 vivranno poco (anche se avranno colori più accesi!!) ;-)

mbrac69
27-03-2007, 10:28
scusa Sissy13, ma chi te lo ha detto che i guppy stanno meglio a 21#22 °C? ed addirittura che a 24 °C vivranno poco? Sono pesci tropicali e vivono in zone temperate con acque a temperatura variabile http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=163

Non dare informazioni inesatte perchè questa è una sezione abbastanza delicata, dedicata a persone che si affacciano a questo mondo meraviglioso.

Ciao

Massimo lo cascio
27-03-2007, 10:38
Ciao. Per quanto ne so io i guppy si adattano senza problemi da temperature di venti ventuno gradi sino a ventisei. E i pesci rossi se sono di qualità pregiata Hanno bisogno di temperature quasi tropicali. comunque il problema spazio non è aggirabile...... I rossi vanno traslocati. Ciao

Sissy13
27-03-2007, 10:39
scusa,nella fretta mi sono espressa male,volevo dire che vivranno di meno!
Per quanto riguarda la temperatura ne ho discusso varie volte con molti allevatori di guppy,anche importanti!!!Inoltre le temperature a 24#25 gradi aumentano il metabolismo e di conseguenza anche le riproduzioni!!!Che nel caso di Angel non mi sembra una cosa desiderata!!!!Inoltre qualora ci fosse motivo di alzare un pò la temperatura per cure varie basterebbe portarla a 24#25 temperatura sopportabilissima per i guppy e non a 28 che è una temperatura troppo alta per loro.....poi si sa nell'acquariofilia ci sono diverse scuole di pensiero.....io ho semplicemente detto la mia!!! :-)) ;-)