Visualizza la versione completa : Il Mio Acquarietto
The Wild Angel
18-02-2007, 23:24
Ciao Ragazzi Sono Fabio da Varazze in provincia di Savona. Mi sono registrato da piu o meno 4 secondi.... :-)
Susciterò le ire di tutti...ma lo ammetto...ho iniziato con due pesci rossi nella boccia.Me li hanno regalati...non mi picchiate...il mio amore per quelle due piccole creature mi ha portato a camperare un piccolo acquarietto da 30 litri della tetra con filtro e neon.Ho coperto di ghiaietta medio fine il fondo e ho comprato una pianta con un vaso un po fashon....ho lasciato maturare l acquario per circa 20 giorni e poi li ho inseriti nella loro nuova residenza.
Ora ho due piante un legno di Manila due platy due guppy femmina e i due pesci rossi in questione. Stanno una meraviglia ma...secondo cio' che ho letto su questi forum...mi aspetta un bel cazziatone vero? -20
filippo66
18-02-2007, 23:31
Dato che il cazziatone te lo sei fatto da solo ti do solo il benvenuto nel forum.
Sarei solo curioso di sapere i valori dell'acqua dato che, per esempio, i pesci rossi hanno bisogno di una temperatura 18-20 gradi mentre platy e guppy almeno 24.
Come fai a dire che stanno una meraviglia visto che vivono in condizioni completamente diverse?? #24
The Wild Angel
18-02-2007, 23:33
ehm...ho chiesto al negoziante che pesc potrbbero convivere con i persci rossi e lui mi ha indicato quelli....
filippo66
18-02-2007, 23:40
nessun pesce tropicale puo essere messo con i pesci rossi. Purtroppo parliamo sempre di venditori.....
Cosi assortiti qualcuno soffrira, per non parlare del fatto che i pesci rossi diventano quanto la vasca (vedi il mio avatar). Io ne ho due che adesso misurano piu di 15 cm.
Purtroppo devi rinunciare ad uno dei due tipi. O pesci rossi oppure platy e guppi
The Wild Angel
18-02-2007, 23:46
-20
filippo66
18-02-2007, 23:51
mi dispiace ma non c'e altro che puoi fare...a meno che non compri un acquario piu grande per i pesci rossi e lasci platy e guppi nel 30 litri (anche se e un po strettino)
Dato che il cazziatone te lo sei fatto da solo ti do solo il benvenuto nel forum.
Sarei solo curioso di sapere i valori dell'acqua dato che, per esempio, i pesci rossi hanno bisogno di una temperatura 18-20 gradi mentre platy e guppy almeno 24.
Come fai a dire che stanno una meraviglia visto che vivono in condizioni completamente diverse?? #24
i guppy stanno meglio a 21#22 gradi!!A 24 vivranno poco (anche se avranno colori più accesi!!) ;-)
scusa Sissy13, ma chi te lo ha detto che i guppy stanno meglio a 21#22 °C? ed addirittura che a 24 °C vivranno poco? Sono pesci tropicali e vivono in zone temperate con acque a temperatura variabile http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=163
Non dare informazioni inesatte perchè questa è una sezione abbastanza delicata, dedicata a persone che si affacciano a questo mondo meraviglioso.
Ciao
Massimo lo cascio
27-03-2007, 10:38
Ciao. Per quanto ne so io i guppy si adattano senza problemi da temperature di venti ventuno gradi sino a ventisei. E i pesci rossi se sono di qualità pregiata Hanno bisogno di temperature quasi tropicali. comunque il problema spazio non è aggirabile...... I rossi vanno traslocati. Ciao
scusa,nella fretta mi sono espressa male,volevo dire che vivranno di meno!
Per quanto riguarda la temperatura ne ho discusso varie volte con molti allevatori di guppy,anche importanti!!!Inoltre le temperature a 24#25 gradi aumentano il metabolismo e di conseguenza anche le riproduzioni!!!Che nel caso di Angel non mi sembra una cosa desiderata!!!!Inoltre qualora ci fosse motivo di alzare un pò la temperatura per cure varie basterebbe portarla a 24#25 temperatura sopportabilissima per i guppy e non a 28 che è una temperatura troppo alta per loro.....poi si sa nell'acquariofilia ci sono diverse scuole di pensiero.....io ho semplicemente detto la mia!!! :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |