Visualizza la versione completa : guppy+....??
salve, volevo avere qualche info su quali potevano essere i rischi nel dare in adozione i miei puiiccoli guppi....non so, Botia, Pleco, possono dare problemi??? Quali sono le altre specie con cui non accorparli???
Grazie!
victor76
19-02-2007, 10:48
sicuramente gli Scalari che, attratti dalle loro code, vanno a morderli fino ad ucciderli
Mattsquall90
19-02-2007, 12:59
Puoi metterli insieme ad altri poecilidi pacifici come platy e/o molly e in casi di acqua favorevole (SECONDO ME) anche con neon ed altri caracidi. Ma nn alziamo troppo la voce altrimenti mi sparano.
victor76
19-02-2007, 13:08
Mattsquall90
jodie vuole sapere con quali pesci i suoi guppy NON devono andare e non con quali pesci possono stare...
Mattsquall90
19-02-2007, 13:18
Ah avevo letto male....
Allora Piranha-----> No
Betta------> No
Scalari------> No
Qualunque pesce coi denti affilati-----> No
victor76
19-02-2007, 13:25
sicuro che con i betta nn possano andare?
Ma io non ho capito la richiesta... hai tanti guppy e devi darli "in adozione"?
ti serve sapere chi se li mangia nel caso? -05
TOPPER.2
19-02-2007, 14:53
Anche i botia non vanno molto d'accordo con i guppy, con i betta dopo un po' sicuramente si pestano.
gli scalari se li mangiano, i betta li rincorrono....
io ho avuto un ancistrus sui 12 centimetri che non gli faceva nulla....sicuramnte non hanno problemi di convivenza con altri poecilidi o caracidi anche se i valori dell'acqua dei caracidi sono leggermente differenti....io li darei a chi ha altri poecilidi così, oltre ad evitare rischi di mancata convivenza, si mantiene un biotopo di origine coerente;
oppure li darei a chi è alle prime armi visto che si tratta di pesci comunque robusti, adatti ad un principiante ;-)
Inviato: 19 Feb 2007 12:45 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Ma io non ho capito la richiesta... hai tanti guppy e devi darli "in adozione"?
ti serve sapere chi se li mangia nel caso?
Eh, sì, ho tanti avnnotti e tanti ne avrò visto che le guppe sono di nuovo gravide...e sono 5 femmine,,,fatevi due conti..ho una parente che li prenderebbe ben volentieri e ha dentro l'acquario sicuramente un botia delle pinne rosse e un pleco, è grosso ma nn dovrebbe essere un problema, no? Poi ha altri due pesci ma non saprei dire che cosa sono (sicuroo no scalari e betta xò!!)
secondo me non ci sono problemi
n.b. se vuoi copiare un messaggio devi cliccare "riporta" in altro a destra del messaggio che vuoi riportare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |