Visualizza la versione completa : il lysmata e la clauviaria vicini vicini ma ?
marco lungarini
18-02-2007, 20:11
il mio lismata siè stabilito sotto la roccietta dove c'è una colonia di cluviaria, come dicono a striscia la notizia vogliono stare vicini vicini, ma a parte gli scherzi osservando questa situazione o notato che quando il lysmata ed accade spesso, va sopra la colonia alcuni polipi ovviamente non si aprono, questo puo causare problemi?
marco lungarini, no.. a meno che non impedisca al corallo di aprirse per giorni consecutivi.
marco lungarini
19-02-2007, 22:51
marco lungarini, no.. a meno che non impedisca al corallo di aprirse per giorni consecutivi.
Grazie pfft della risposta li terrò sotto controllo nel caso accadesse spesso cosa posso fare per evitarlo?
marco lungarini, niente .. al limite sposta il corallo.
marco lungarini
20-02-2007, 19:09
ok
marco lungarini
20-02-2007, 19:12
dimenticavo il grazie sei sempre gentilissimo ciao marco ;-)
marco lungarini, grazie :)
daniele.t.
23-02-2007, 22:35
ma non potrebbe abituarsi dopo un pò alla vicinanza del gambero e quindi rimanere aperta? io ce l'ho da poco e anche se il paguro gli passa sopra qualche polipo si ritrae ma si riapre subito dopo #24 #24
marco lungarini
24-02-2007, 00:31
ma non potrebbe abituarsi dopo un pò alla vicinanza del gambero e quindi rimanere aperta? io ce l'ho da poco e anche se il paguro gli passa sopra qualche polipo si ritrae ma si riapre subito dopo #24 #24
difficilmente se i polipi vengono disturbati si abituano e poi il lysmata non è che ci passava ci stazionava proprio per parecchio, e questo avrebbe potuto causare problemi perchè se i polipi sono sempre ritratti non si alimentano; comunque ho risolto ho sistemato la colonia un po più in alto ciao marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |