PDA

Visualizza la versione completa : il lysmata e la clauviaria vicini vicini ma ?

marco lungarini
18-02-2007, 20:11
il mio lismata siè stabilito sotto la roccietta dove c'è una colonia di cluviaria, come dicono a striscia la notizia vogliono stare vicini vicini, ma a parte gli scherzi osservando questa situazione o notato che quando il lysmata ed accade spesso, va sopra la colonia alcuni polipi ovviamente non si aprono, questo puo causare problemi?

Pfft
18-02-2007, 22:18
marco lungarini, no.. a meno che non impedisca al corallo di aprirse per giorni consecutivi.

marco lungarini
19-02-2007, 22:51
marco lungarini, no.. a meno che non impedisca al corallo di aprirse per giorni consecutivi.
Grazie pfft della risposta li terrò sotto controllo nel caso accadesse spesso cosa posso fare per evitarlo?

Pfft
20-02-2007, 09:42
marco lungarini, niente .. al limite sposta il corallo.

marco lungarini
20-02-2007, 19:09
ok

marco lungarini
20-02-2007, 19:12
dimenticavo il grazie sei sempre gentilissimo ciao marco ;-)

Pfft
21-02-2007, 15:18
marco lungarini, grazie :)

daniele.t.
23-02-2007, 22:35
ma non potrebbe abituarsi dopo un pò alla vicinanza del gambero e quindi rimanere aperta? io ce l'ho da poco e anche se il paguro gli passa sopra qualche polipo si ritrae ma si riapre subito dopo #24 #24

marco lungarini
24-02-2007, 00:31
ma non potrebbe abituarsi dopo un pò alla vicinanza del gambero e quindi rimanere aperta? io ce l'ho da poco e anche se il paguro gli passa sopra qualche polipo si ritrae ma si riapre subito dopo #24 #24
difficilmente se i polipi vengono disturbati si abituano e poi il lysmata non è che ci passava ci stazionava proprio per parecchio, e questo avrebbe potuto causare problemi perchè se i polipi sono sempre ritratti non si alimentano; comunque ho risolto ho sistemato la colonia un po più in alto ciao marco