Visualizza la versione completa : ANEMONE R. MALU COSA MANGIA?
danielhome
18-02-2007, 18:04
SALVO OGGI HO ACQUISTATO UN ANEMONE R. MALU MA HO PROVATO A DARGLI L' ARTEMIA SURGELATA MA NON L'HA MANGIATA, QUALCUNO ESPERTO MI SPIEGA COSA DARGLI DA MANGIARE ED IN CHE MODO???
E POI QUALE PAGLIACETTO ACCETTA? IO HO UN PREMNAS MA NON SI SFIORANO NEANCHE.
lascio la foto dell'anemone e del mio acquario.
Ciao! Gli anemoni sono animali molto difficili, spero che lo tu lo sappia. Si nutrono con pezzetti di gambero, l'artemia è troppo piccola. Gliene appoggi uno sopra una volta o due a settimana. :-))
SqualoBruto
18-02-2007, 21:04
Ben venuto in questo pazzo mondo. Per la simbiosi dagli tempo anche se non è detto che ci vadano.
P.S.
Ma quanti pesci hai in 100 lt ? Ne vedo 6. Tra l'altro uno Zebrasoma e dal tuo profilo un volpinus. Un po troppi e comunque pesci non adatti alla tua vasca.
danielhome
18-02-2007, 21:34
DEVO POGGIARE UN PEZZETTO DI GAMBERETTO SOPRA I TENTACOLI?
danielhome
18-02-2007, 21:39
HO 1 VOLPINUS , 2 PAGLIACCI(ED ENTRAMBI NON SONO ENTRATI IN SIMBIOSI CON L'ANEMONE), 3 PAGURI(DI CUI 1 CON ANEMONE SUL GUSCIO), 1 ARUANUS DASCYLLUS, 1 PARASEMA DI CHRYSIPTERA.
HO SCHIMATOIO JEBO 180, FILTRO ESTERNO HYDOR PRIME 20.
COME SONO MESSO??
GRAZIE PER I CHIARIMENTI.
sei messo un pò male per il popolamento:il volpinus toglilo,non è per niente adatto :-)
danielhome
18-02-2007, 23:35
COME MAI NON è ADATTO IL VOLPINO?
SqualoBruto
18-02-2007, 23:53
COME MAI NON è ADATTO IL VOLPINO?
Perchè in natura raggiunge i 25 cm, quindi predilige vasche grandi.
P.S.
Scrivere in maiuscolo equivale a gridare ;-)
danielhome
19-02-2007, 01:35
Cortesemente c'è qualcuno che mi parla un pò dell'anemone spiegagandomi come si chiama e cosa posso fare per farli andare in simbiosi con il Premnas.
raffaele85
19-02-2007, 13:13
Ciao danielhome mi permetto di correggere un nome del pesce...
quello che si vede in foto non è come hai scritto il Dascyllus Aruanus ma è il Dascyllus Melanurus, la differenza sta nella coda, credo ti possa interessare.ciao
Per l'alimentazione dell'anemone come ti hanno già detto prova con pezzi di gamberetto ovviamente molto fresco e nn scongelato...
Per la simbiosi nn c'è nulla che tu possa fare per aiutarla, ci vuole tempo e come ti hanno detto nn è sicuro che alla fine si verifichi, io ne ho avute diverse di anemoni e alla fine in simbiosi ci andavano ma ci voleva anche un mese buono poi un gg decidono e vanno, ma che io sappia nn puoi fare nulla per velocizare tale processo...
Cmq dà retta agli altri per i pesci... forse farei anche un giro sulla sezione tecnica... poi vedi tu!!!
Ciao e prova con i gamberi le mie anemoni gradivano moltissimo, sbucciati e freschi e a pezzettini ovviamente!
:-))
Per quanto riguarda la parte tecnica, suppongo che il filtro esterno sia un filtro biologico. Se è così toglilo perchè nel marino non va per nulla bene e può portare a sbalzi nei valori che sono pericolsi con un anemone.
Per quanto riguarda lo schiumatoio inizia a chiedere nella parte tecnica se è sufficiente per la tua vasca.
In ultimo ti consiglio di togliere il volpino!!
danielhome
19-02-2007, 19:56
Hai ragione....grazie
danielhome
19-02-2007, 19:59
si è vero adesso ho gli ho dato un pezzo di gamberetto sgusciato e se le divorato(anche se è quello congelato)
ma mi sai dire il nome del mio anemone? è quello che ho scritto io???
ed è compatibile con il Premnas?
grazie a tutti.
danielhome
19-02-2007, 20:02
Per quanto riguarda la parte tecnica, suppongo che il filtro esterno sia un filtro biologico. Se è così toglilo perchè nel marino non va per nulla bene e può portare a sbalzi nei valori che sono pericolsi con un anemone.
Per quanto riguarda lo schiumatoio inizia a chiedere nella parte tecnica se è sufficiente per la tua vasca.
In ultimo ti consiglio di togliere il volpino!!
si credo che il filtro che ho sia quello biologico, xchè che tipo di filtro dovrei mettere??
x il volpino gli cercherò una nuova casa, ma cosa posso comprare come pesce???
se avete msn lasciatemi il vostro contatto che discutiamo anche lì.
grazie
Leggi le guide di acquaportal....
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquariobarriera/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/default.asp
...scoprirai cosa serve per allestire una vasca marina....l'anemone toglilo prima o poi ti finirà in una pompa e potrai dire addio alla vasca....
Leggi qui..
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=100576
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=106238
SqualoBruto
20-02-2007, 00:37
togli il volpino ok, e direi basta pesci
danielhome
20-02-2007, 00:47
togli il volpino ok, e direi basta pesci
io avevo pensato di mettere solo un Zebrasoma e poi qualche invertebrato mollo.
che dici?
Il nome dell'anemone non lo so, non me ne intendo molto #12
Cmq per quanto riguarda il filtro, non lo devi proprio mettere, basta il lavoro fatto dallo schiumatoio (se è buono) e dalle rocce vive.
Per quanto riguarda lo zebrasoma, ci sta proprio stretto, non metterlo. Non aggiungere più pesci, mentre puoi prendere altri coralli, ma togli il biologico. ;-)
SqualoBruto
20-02-2007, 10:43
Per lo zebresoma ( che tra l'altro mi era sembrato di vedere nella foto , e scusa se insisto ma io vedo 6 pesci) ci vorrebbero idealmente 200lt, ed una lunghezza della vasca superiore ai 120cm
....coglione io che rispondo pure.... #07
....coglione io che rispondo pure....
-05 :-D Discolo è una battaglia persa quella sull'acquisto delle anemoni ;-)
Non comprare più pesci e stai attento che il premnans è molto territoriale e bellicoso con conspecifici soprattutto, riferito all'ocellaris, quindi sarebbe meglio che o togli il premnans e ci metti un altro ocellaris di sesso opposto a quello che hai tu ( cambiano sesso a seconda della crescita , piccolo maschio, grande femmina, e dalla presenza o meno di femmine, cioè se ne hai due e sono maschi uno diventa femmina e cresce di più), o ti tieni il premnans e basta. L'anemone ha bisogno di tanta luce e di un buono skimmer, niente bio che manterrebbe in circolo le sue stesse secrezioni, tra l'altro dannose anche per i pesci se non trattate con un buon ski. Il premnans comunque è più portato per la simbiosi. Per quanto riguarda il cibo i gamberi surgelati e poi scongelati ( non dargli un cubetto di ghiaccio) vanno più che bene ma non esagerare una o due volte a sett bastano. saluti e spero ti vada in simbiosi qualcosa, ma devi apportare modifiche come ti hanno detto tutti se no rischi di avere dei dispiaceri e di far morire delle povere bestie...ciao :-)
danielhome
27-02-2007, 22:55
ragazzi ho sostituito il mio premnas con il clarkii e finalmente è andato subito in simbiosi con l'anemone.è bellissimo.
grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |