Entra

Visualizza la versione completa : Strano bernocolo sulla testa dello scalare.

Sve
18-02-2007, 17:11
Ho un problema con il maschio di scalari, e presumo che e` malato molto grave. Mangia ancora, ma sta sempre nascosto, anche perche e costantemente menato dalla femmina...
:-( :-(
Pian-piano(+- in un mese) sulla testa del maschio e` spuntata una specie di gobba... All'inizio non mi sono preoccupata, perche una certa gobbosita` e` caratteristica nei maschi dello scalare, ma IMHO e` troppo!
Questa e` la foto del 20 gennaio:
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve_kir/detail?.dir=/e8ea&.dnm=a5eescd.jpg

E questa e` di oggi :
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sve_kir/detail?.dir=/e8ea&.dnm=7453scd.jpg

Si vede molto bene e ho paura che e` una cosa grave...
Tutto questo mese il maschio era molto violento con la femmina, adesso, pero` i ruoli si sono invertiti...

Le mie domande sono:
-se qualcuno di voi ha visto la gobosita` "normale" dei maschi dello scalare e puo` valutare se questa e` una cosa simile nel mio...
-se e` una malatia, quale? Puo` essere un tumore?
-qualsiasi cosa che potete dirmi...

Sve
18-02-2007, 17:26
Scusate ho dimenticato i dati della vasca...

La vasca e' in profilo, solo che invece della coppia di pelvica ci sono una decina di avanotti di cacatuoides.
Valori :
pH 6,5 KH 5 GH 11 NO2 0 NO3 25

giangio
20-02-2007, 19:15
Credo sia proprio la gibbosità tipica dei maschi.......ne ho visti tanti così e la femmina credo lo "meni" perchè lui è molto sexy così e lei vorrebbe riprodursi!!!!!! :-D :-D :-D
Scusa se ti faccio una domanda: sve, il tuo nick, x che cosa stà? Cosa vuol dire?
Se vuoi rispondimi in mp ma ti prego di spiegarmelo.........è una questione personale!
Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!

Sve
20-02-2007, 23:22
Credo sia proprio la gibbosità tipica dei maschi.......ne ho visti tanti così e la femmina credo lo "meni" perchè lui è molto sexy così e lei vorrebbe riprodursi!!!!!! :-D :-D :-D
#36# #36# #36# Oggi e` uscito allo scoperto e adesso ho in vasca un campionato di braccio di ferro -28d# -28d#

Scusa se ti faccio una domanda: sve, il tuo nick, x che cosa stà? Cosa vuol dire?
Se vuoi rispondimi in mp ma ti prego di spiegarmelo.........è una questione personale!

Certo che te lo spiego... se mi spieghi perche e` una questione personale :-D :-D :-D
Sve sta per abbreviato Svetlana e questo e` il mio nome(vero) :-D :-D