PDA

Visualizza la versione completa : Aloni sui vetri

Colo
18-02-2007, 17:02
Ciao, ecco il mio problema: ieri ho comprato il mio primo acquario (usato), la venditrice mi ha consigiato di pulirlo usando candeggina (prima l'acquario lo usava per allevamento di ampullarie, c'erano quindi alcune incrostazioni dovute alle uova). Ora, dopo averlo pulito e risciacquato abbondantemente con acqua, dopo averlo asciugato rimangono inevitabilmente degli aloni. Ho provato con classico vetril, sgrassatore chante clair ed aceto. ma nulla da fare.

qui potete vedere una foto, si intuisce qualcosa http://img45.imageshack.us/img45/1402/dsc00101az0.jpg

Ora, non so se ad acquario pieno questi aloni non si vedono (quando il vetro si bagna con uno straccio + acqua o qualsiasi cosaquesti aloni non si vedono più) ma comunque vorrei porre rimedio a questa cosa. Come fare? inoltre non so se questi aloni c'erano prima di iniziare a pulirlo, era pieno di polvere inizialmente, poi era bagnato, quindi non si vedevano: che sia stato io con la candeggina? Domani proverò con del viakal che ora non ho in casa, anche se non sono molto speranzoso. Aiutatemi!!

mbrac69
18-02-2007, 17:13
Non so io non metterei tutti questi prodotti perchè seppur lavati bene è difficile che si tolgano del tutto e quindi potrebbero pregiudicare gli equilibri della vasca una volta piena d'acqua e con i pesci. Io credo che gli aloni ci siano stati da prima visto che era usato. Ma aspettiamo qualche altro esperto.

AndreaDoc
18-02-2007, 17:22
Candeggina, Vetril, Cante Clair, Micette e Bombe a mano.... #24 ...boh...secondo me fai una strage di pesci con tutti questi prodotti chimici...spero che tu l'abbia pagato 3 euro un acquario in quelle condizioni...poi non sò...magari si può risolvere..ma io non l'avrei comprato... #07 ...magari mi sbaglio...

Matisse
18-02-2007, 17:23
...

Alessandrob
18-02-2007, 18:42
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 sta atento!!!!!
soprattutto la candeggina, ma anche tutti gli altri prodotti che hai usato, escluso l'aceto, se non rimossi, possono creare non pochi problemi alla vita dei pesci....

candeggina = morte della popolazione sia fauna che flora.....

devi ripulire tutto con acqua bollente in + lavaggi.... attento che uccidi i pesci se rimangono tracce di prodotti chimici.....

per gli aloni ti consiglio di provare con acqua e acido muriatico al 2%.... non distrugge il silicone e forse risolvi il problema...
inoltre in così bassa concentrazione non fa male ai pesci, però risciacqua cmq bene la vasca che non si sa mai.... :-))

in acquario non si usano prodotti chimici!!!!! #07