PDA

Visualizza la versione completa : Amphiprion ocellaris in simbiosi

framar
27-05-2005, 12:25
Salve gente, secondo voi, quanto tempo occorre affinchè gli Amphiprion ocellaris vadano in simbiosi con un Heteractis magnifica?
(non sono assolutamente certo che l'anemone in questione sia questo, ma ci sono molte probabilità)
grazie

lelef
27-05-2005, 12:36
Se sono di allevamento alla peggio tutta la vita

malpe
27-05-2005, 13:33
quando vogliono loro.......... i miei due ci hanno messo due settimane........non c'e un tempo stabilito...potrebbero anche non andarci mai

veliero73
27-05-2005, 14:50
Quoto malpe, non è detto che ti ci vadano... ;-)

LUCK
27-05-2005, 15:25
Se sono di allevamento alla peggio tutta la vita
un mio amico ne ha "cambiati " 3 di anemoni... #23 #23 ......alla fine ci ha rinunciato ha acquistato un clarki (si scrive cosi???)ed ora ha il suo anemone con pagliaccio in simbiosi #22 #22 #22

framar
27-05-2005, 15:47
immaginavo che ci fosse la possibilità che non vadano in simbiosi con il mio anemone, il fatto è che quando li ho acquistati (7 giorni fà) avevano da poco cominciato a prendere confidenza con l'anemone (ho preso sia i pagliacci che l'anemone) ma dopo averli trasferiti nella mia vasca lo hanno ignorato.....
mah

malpe
27-05-2005, 15:50
dagli tempo e non fare niente...la natura farà il suo corso.....

Etienne
27-05-2005, 19:08
allora io ho avuto una fortuna sfacciata, i miei pagliacci sono in simbiosi con una tubastrea e già dal secondo giorno nella nostra vasca.
è normale?

lelef
27-05-2005, 19:25
immaginavo che ci fosse la possibilità che non vadano in simbiosi con il mio anemone, il fatto è che quando li ho acquistati (7 giorni fà) avevano da poco cominciato a prendere confidenza con l'anemone (ho preso sia i pagliacci che l'anemone) ma dopo averli trasferiti nella mia vasca lo hanno ignorato.....
mah
Se stavano già in zona quando li hai acquistati hai buone possibilità, tieni conto che all'inizio non sono immuni dal veleno dell'anemone ma devono prenderci contatto a poco a poco, per questo motivo è più immediato quando entrano in simbiosi con altri invertebrati.

framar
30-05-2005, 13:47
Salve gente, buone notizie:
da sabato i pagliacci hanno iniziato ad interessarsi all'anemone, sembra che stiano pian piano prendendo confidenza.......
praticamente sono in vasca da 10 giorni.