PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Vasca x marino - consiglio tecnico-economico

liferrari
18-02-2007, 15:37
Nel dover decidere cosa acquisire come vasca+mobile c.a. 300L con sump (attr. tecnica a parte), mi ero indirizzato verso vasche tipo El..oppure Xa..

Visto il costo sul nuovo (ma ne vale la pena ??...) ho anche pensato di optare ad un usato (con i rischi del caso).

Ora, come ultima opzione, ho notato le Aquamar 320 (ma anche la 540) che sono proposte a prezzi + accettabili (anche se a mia moglie .....non piace il mobile....). Le ritenete valide ?

Data la vs esperienza, cosa mi consigliereste in merito ?
..........sta' a vedere che ne uscirà la cosa migliore (prezzo-prestazioni-sicurezza) è farsi fare una vasca da un artigiano....

Grazie a tutti

dedo73
18-02-2007, 15:47
Nel dover decidere cosa acquisire come vasca+mobile c.a. 300L con sump (attr. tecnica a parte), mi ero indirizzato verso vasche tipo El..oppure Xa..

Visto il costo sul nuovo (ma ne vale la pena ??...) ho anche pensato di optare ad un usato (con i rischi del caso).

Ora, come ultima opzione, ho notato le Aquamar 320 (ma anche la 540) che sono proposte a prezzi + accettabili (anche se a mia moglie .....non piace il mobile....). Le ritenete valide ?

..........sta' a vedere che ne uscirà la cosa migliore (prezzo-prestazioni-sicurezza) è farsi fare una vasca da un artigiano....

ciao qualsiasi sia la misura che vuoi fare io ti consiglio di farla fare artigianalmente spendi meno, la vasca sarà di ottima fattura decidi tu il tutto.. io ti posso indirizzare dove lo fatta io e ti assicuro che è da paura
aquariumstyle.it #17
Grazie a tutti

frankzap
19-02-2007, 01:47
liferrari io farei fare una vasca rtigianale delle misure che decidi te.
a pari prezzo con una vasca su misura.................
fai un sondaggio su quei negozi che fanno vasche su misura....
qui sul foruma la maggior parte sono state fatte da artigiani.....
aquariumstyle, fish&friends eccetera eccetera..........
ciao

cadriano
20-02-2007, 19:45
credo che unavasca artigianale ben fatta superi di gran lunga una industriale, le cosa perfetta sarebbe fare il telaio in alluminio o inox poi farlo rivestire dal falegname in questo modo si ha un impianto perfetto alle nostre esigenze, visto anche la scarsa affidabilità dei mobili per acquari già fatti,

ciao cadriano #21

lonza70
20-02-2007, 20:06
Come artigiani io ti consiglio FISH & FRIENDS lavorano MOOLTO bene e prezzi al di sotto della media, avendo un negozio a Torino volendo ti forniscono anche il resto per allestire la vasca tra cui il mobile.

Giando
22-02-2007, 14:32
liferrari, forse ho interpretato male.....ma se pensi che il risparmio sulla vasca cambi qualcosa, temo che hai fatto male i conti......considerando che incide circa per il 20#25% sul totale dell'allestimento dell'acquario marino, anche se risparmi il 50% vuol dire che risparmi si e no 150 euro su 2000......diciamo il costo di un cambio lampade....
quindi prendila nuova, fatta da un bravo artigiano, con un mobile adeguato al peso che dovrà sostenere, quindi telaio metallico rivestito come vuoi e non mobiletti a incastro di truciolato!!
altro consiglio....prima scegli come illuminare e cosa mantenere in vasca, e poi pensi alle misure dell'acquario e all'attrezzatura tecnica necessaria.....tiri le somme e se ci sei con il budget ordini tutto :-D :-D

Benny
24-02-2007, 07:34

Grazie a tutti

www.aquariumstyle.it

falla qui e attrezzala qui

pasinettim
26-02-2007, 16:56
Ufff ma non rispondono.......... #24 #24