Visualizza la versione completa : Macchie scure
dadogamma1
18-03-2005, 00:11
Salve.
Dopo aver inserito le piante nel mio acquario, mi sono accorto dopo alcuni giorni che incominciavano a crearsi delle macchie scure sulle foglie.
Sapete dirmi per favore se stanno appassendo, se hanno qualche malattia o se è tutto normale? Premetto che ho un solo neon da 25w
Grazie e ciao a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/17-03-05_2019_460.jpg
sembra una carenza di nutrienti..............fertilizzi? 25W su qualnti litri? usi co2?
dadogamma1
18-03-2005, 21:33
Circa 100 litri d'acqua! Per ora(2 settimane dall'avvio della vasca) non ho mai usato nessun tipo di fertilizzanti, e non ho mai somministrato CO2. Però sotto allo strato di ghiaino ho versato uno strato di terriccio fertilizzante TetraPlant CompleteSubstrate (circa 20 kg)! Cosa mi consigli di fare? Grazie
aumentare la luce e prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di una fertilizzazione completa......... ;-)
si potrebbe, ma la foto non è il massimo.......... #24 #24 #24
sembrano diatomee,comunque anche io comincerei la fertilizzazione, con metà dose, se vuoi un consiglio usa subito fertilizzanti di buona marca :-) :-) :-) :-)
io ho lo stesso problema ... ho anche postato in un'altra sezione ... allego cmq anche qui una foto ... ma io ho 2x18watt + co2 in 120 litri e fertilizzo con un fertilizzante giornaliero!?!?!?
consigli in merito????
allego foto
e grazie a chi riesce ad aiutarmi!!!
ciao
gio
a guardare quelle rocce direi diatomee........
dadogamma1
20-03-2005, 13:25
Ho scoperto che sono delle alghe, perchè pulendo le foglie con le mani sono andate via!
Sapreste dirmi a cosa sono dovute?
Grazie
se sono diatomee sono dovute a silicati presenti in acqua di rubinetto..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |